Ag. Kallon: “Messo ai margini da Iachini. Yayah è molto sensibile e questo ha inciso”

L'intervista al procuratore di Kallon

Yayah Kallon ha terminato qui la sua avventura a Bari, dopo sei mesi molto deludenti in prestito dal Verona. Per fare un bilancio della sua esperienza in Puglia, è intervenuto ai microfoni di tuttobari il suo procuratore Paolo Bordonaro.

Kallon Bari
Copyright: SSC Bari

Le parole dell’agente di Kallon

Kallon, dopo un buon inizio, si è perso negli ultimi mesi. Dello stesso avviso Bordonaro: «Poteva andare meglio. È iniziata molto bene con Marino che valorizzava le sue caratteristiche. Poi è arrivato Iachini che, pur avendo una squadra per giocare con gli esterni alti, giocava in un’altra maniera e non se ne capisce il motivo. Iachini ha fatto un harakiri incredibile. Un allenatore deve essere capace di capire i giocatori che ha a disposizione; invece, lui ha iniziato eliminando subito gli esterni. Ha anche detto che stava sfruttando le caratteristiche dei giocatori che aveva a disposizione, ma a me non è sembrato proprio così. Iachini ha fatto molto male».

Bordonaro prosegue: «Questa situazione ha penalizzato molto Kallon, che è stato messo ai margini improvvisamente dall’allenatore. Forse ci sono stati anche alcuni problemi, che non ha avuto solo Yayah ma che hanno avuto anche altri giocatori e tutto questo ha fatto degenerare la situazione. Poi c’è stato l’infortunio e dopo non era facile reinserirsi, vista anche la situazione difficile della squadra. Non siamo riusciti a incedere come volevamo. Per un calciatore sapere di non essere considerato non è facile e crea qualche problema. C’era più attenzione da parte di Marino e c’è stata più attenzione da parte di Giampaolo, proprio a un livello umano. Kallon è molto sensibile e questo sicuramente ha inciso».

Il futuro di Kallon: «A Bari Yayah è stato benissimo. Forse è la città in cui ha avuto il miglior feeling, vedremo».

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati