Achik a RadioBari: “La classifica non ci lascia tranquilli, problema mentale. Cosenza e Samp? 6 punti”

L'intervista a Ismail Achik

Messa alle spalle ormai la gara contro lo Spezia, il Bari ha come obiettivo rialzarsi. I biancorossi saranno di scena sabato al San Nicola contro il Cosenza di mister Caserta. Un cliente non facile, squadra che nell’ultimo turno è tornata a fare punti, contro il Parma, dopo un momento difficile. A parlarne a riguardo l’attaccante biancorosso Ismail Achik, intervistato quest’oggi da Michele Carofiglio per RadioBari durante la puntata di Buongiorno Bari. 

Achik
Copyright: SSC Bari

Le parole di Achik

L’attaccante marocchino è tornato sulla gara di venerdì: “È stata una partita un po’ difficile da tutti i punti di vista, ma nel primo tempo a livello di squadra abbiamo fatto molto bene. Poi nella ripresa siamo calati, un aspetto su cui dobbiamo cercare di lavorare e migliorare. In una piazza come Bari bisogna fare sempre bene e siamo consapevoli che in questo momento dobbiamo fare di più per arrivare nelle zone alte della classifica, così come è stato negli ultimi anni. Sappiamo che la gente non è contenta e si aspetta tanto da noi”.

Achik commenta i problemi offensivi della squadra: “Vedendo il gioco e anche le due ultime partite, se vogliamo possiamo fare grandi cose, non solo per 45 minuti. Credo sia un fattore mentale che ci sta mancando. Non si può giocare in queste categorie un tempo sì e un tempo no. In questa categoria qualsiasi squadra con cui giochi dà l’anima, non serve guardare la classifica. Questa giornata ad esempio ci sono stati risultati che non si aspettava nessuno”.

Le prossime gare: “Lavoreremo come sempre, durante gli allenamenti diamo sempre il massimo. Poi dobbiamo dimostrarlo sul campo. Sappiamo che la classifica non è soddisfacente e che non ci lascia tranquilli. Pensiamo ora a chiudere l’anno e fare 6 punti. Il momento più bello? Il gol alla Feralpi. Una gioia incredibile”.

Di seguito la puntata di Buongiorno Bari.

Buongiorno Bari 18 12 23 – Lo Sport

Buongiorno Bari 18 12 23 – Lo Sport

Pubblicato da Radio Bari 88.8fm su Domenica 17 dicembre 2023

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU INSTAGRAM.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU YOUTUBE.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER (X).

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITCH.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TELEGRAM.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati