A due giorni dall’evento in memoria di Igor Protti al San Nicola, continuano ad arrivare testimonianze e ricordi carichi di emozione. Tra i protagonisti della serata, anche Sandro Tovalieri, che ha voluto condividere un lungo messaggio sui social per ringraziare i tifosi e raccontare le sensazioni vissute durante l’omaggio all’ex bomber del Bari. Parole profonde, sentite, che descrivono una serata intensa, segnata dal dolore ma anche da un grande senso di appartenenza.

Le parole di Tovalieri su Protti
«Ciao a tutti – scrive Tovalieri – a distanza di qualche giorno ci tengo a dirvi delle cose riguardanti la serata di ieri in memoria di Igor. È stata una serata piena di emozioni forti, commoventi e anche struggenti, ma grazie a tutti voi che eravate sulle tribune siamo riusciti, nonostante tante lacrime di dolore, a farla diventare una festa come lui stesso credo desiderasse».
L’ex attaccante biancorosso ha sottolineato la partecipazione del pubblico e delle diverse generazioni presenti allo stadio, elemento che – secondo lui – rappresenta al meglio la grandezza di Protti: «Ho visto tutte le generazioni essere presenti e questo fa capire quanto era grande Igor. Grazie alla fantastica Curva Nord che non ha smesso un secondo di intonargli cori, affetto e gratitudine. Vedere lo striscione ‘IGOR PROTTI’ nella sua curva mi ha fatto venire la pelle d’oca”.
Un passaggio particolarmente sentito del messaggio di Tovalieri è dedicato proprio al legame tra Protti e la tifoseria biancorossa, un rapporto rimasto intatto nel tempo e rafforzato anche nel giorno del ricordo. «Siete stati meravigliosi e immensi verso un giocatore e un uomo che ha onorato al massimo la maglia biancorossa. Non siete amici, tifosi, ma fratelli per me».
Un messaggio che ha raccolto immediatamente grande affetto sui social, confermando ancora una volta quanto la figura di Igor Protti continui a rappresentare un punto di riferimento indelebile per la storia del Bari e per tutto il calcio italiano.
View this post on Instagram
