Stabile: “Grandissima opportunità, entusiasta del Bari. Cercherò di farmi trovare pronto. Idolo? Bastoni”

Le parole di Stabile

Giornata di presentazioni in casa Bari. Nella sala stampa dello stadio San Nicola, infatti, è intervenuto in conferenza stampa Giacomo Stabile, arrivato in prestito nel calciomercato di gennaio. Di seguito le sue parole.

Stabile
Copyright: SSC Bari

Le parole di Stabile

Dei retroscena sulla trattativa…
«Sicuramente quando abbiamo saputo della possibilità ne abbiamo parlato, eravamo contenti perché ci conoscevamo già dall’Inter. Ho ritenuto questa una grandissima opportunità, non vedevo l’ora di mettermi a disposizione di mister e compagni, spero di poter essere d’aiuto alla causa».

Il Bari ha preso tanti giocatori sia in difesa. Che aspettative hai?
«La competizione fa parte del gioco, non è questo l’importante. Ciò che conta è che tutti siano pronti a dare tutto per la piazza e la società, chi gioca è importante relativamente. I miei compagni sono tutti giocatori di grande valore, può essere motivo d’orgoglio per me. Da questo gruppo posso imparare tanto, vista la mia giovane età, sono alla prima partecipazione in B, voglio guardare tutti i giorni come si allenano per imparare qualcosa. Cercherò di farmi trovare pronto».

In che zona della difesa giochi?
«Nasco più a sinistra, ma la zona in cui gioco è indifferente».

Ora il Mantova, il primo di una serie di scontri diretti.
«Sarà una gara fondamentale per il nostro percorso, speriamo di ottenere un risultato positivo».

Cosa speri di riuscire a dare?
«Rispetto alla C noto una enorme differenza sul piano tecnico, dell’intelligenza dei giocatori. La C è molto più fisica, qui gli attaccanti usano meglio il corpo e sono molto più smaliziati. Difficile rispondere, noi ci mettiamo a disposizione, ci aspettiamo di migliorare giorno per giorno per diventare giocatori più completi».

A chi ti ispiri?
«Per me Bastoni, mi è sempre piaciuto tanto come giocatore. Un altro che mi ha impressionato per la professionalità e serietà è de Vrij, le loro carriere parlano per loro».

Com’è marcare Le Douaron o Pohjanpalo?
«Sono entrambi giocatori di grande livello e valore, il campionato che stanno facendo parla per loro. Devo menzionare anche Palumbo, che giocava dal mio lato. Responsabilità? Quando si fa questo mestiere ci sono sempre, gran motivo d’orgoglio rappresentare una società con questa storia. Parlerei di entusiasmo e felicità per rappresentare Bari».

By Raffaele Digirolamo

Dottorando in filosofia presso l'Università degli Studi di Bari. Curo la newsletter per Elezioni Usa 2024 e scrivo per PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati