Il Nizza, la chiamata di Manna alla Juve e la Premier: la storia di Daouda Traore

Il FOCUS su Traore

Con la chiusura del mercato di gennaio, il Bari ha esaurito le possibilità per intervenire sulla rosa. Saranno questi, dunque, i giocatori che dovranno provare ad evitare il peggio a fine anno centrando la salvezza. Tra i nuovi arrivati, c’è un calciatore pescato dall’Inghilterra: si tratta di Daouda Traore. Scopriamo chi è il nuovo giovane centrocampista biancorosso.

Daouda Traoré

Alla scoperta di Daouda Traore

Nato il 22 luglio 2006 a Ivry-sur-Seine, alle porte di Parigi, fa le sue prime esperienze calcistiche in una serie di società intorno alla capitale francese. Nel 2021 viene notato dal Nizza, che lo preleva e lo inserisce nel suo settore giovanile. Qui fa la spola tra le formazioni giovanili e la squadra B dei rossoneri, militante nel Championnat National 3 (il quinto livello francese), finché nel 2024 esordisce con la prima squadra sia in Coppa di Francia che in Ligue 1.

All’inizio del 2024, peraltro, Traoré viene cercato anche dal ds della Juventus, Cristiano Giuntoli, che all’epoca collaborava con Giovanni Manna, attuale direttore sportivo del Napoli. I bianconeri provano a bloccarlo a febbraio 2024 per inserirlo nella Primavera, ma il Nizza rifiutò, cedendo invece il centrocampista al Southampton per circa 700mila euro.

Dagli inglesi, il classe 2006 inizia la sua girandola dei prestiti. Va prima al Valenciennes, militante nel Championnat National (terza serie), dove disputa un’intera stagione da titolare servendo anche 3 assist. Nell’estate 2025 passa invece al Betis Deportivo, nella terza serie spagnola, dove però trova pochissimo spazio. Qualche giorno fa, dunque, il passaggio al Bari, per Traoré che di fatto non ha mai disputato una stagione in un secondo livello nazionale: staremo a vedere se riuscirà ad imporsi nelle gerarchie di Moreno Longo.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

By Vito Lotito

22 anni, barese, football addicted da quando ho memoria. Nel tempo libero faccio finta di fare il giornalista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati