Archiviata la bella vittoria di Cesena, adesso per il Bari è momento di pensare alla sfida di venerdì contro il Palermo. I rosanero, autentica corazzata del campionato cadetto, hanno 38 punti in classifica e provengono dallo 0-0 esterno sul campo di un ostico Modena. Subito dopo la partita, il mister del Palermo Pippo Inzaghi ha fatto i complimenti alla squadra proiettandosi già verso la sfida del San Nicola. Di seguito le sue dichiarazioni riportate dal Giornale Di Sicilia.

Le parole di Inzaghi, tecnico del Palermo
Sulla prestazione di Modena: “Sono soddisfatto, questa era una partita dura. Il Modena è una squadra tosta, in casa ha messo sotto chiunque e penso che difensivamente abbiamo fatto una partita perfetta. Nel secondo tempo siamo venuti fuori molto bene, avevamo la partita in mano noi. Probabilmente tra il gol annullato e la punizione di Ranocchia, là davanti abbiamo avuto qualche occasione in cui dovevamo essere più decisi perché a quel punto si poteva portare a casa. Ma io sono molto contento”
Su identità e fase difensiva: “Questa squadra ha trovato un’identità. Sentire parlare gli avversari a fine partita di noi, con qualche ex giocatore che mi ha detto delle cose che tengo per me, ti fanno capire cose. La strada dopo Chiavari è segnata. Dobbiamo continuare a fare punti, prestazioni e diventare solidi. Nelle ultime 4 partite abbiamo preso solo gol a Mantova con un tiro da 35 metri. La squadra non subisce quasi niente tutte le partite. Dobbiamo migliorare nel creare di più per quello che produciamo”
Infine, verso la sfida al Bari: “Non possiamo guardare la classifica a così tante giornate dalla fine. Ci saranno scontri diretti che devono essere giocati. La classifica adesso interessa, ma guardo di più la crescita della squadra che è esponenziale sotto tutti i punti di vista. È stata una partita autorevole. Ci portiamo a casa un risultato con una prestazione importante contro una squadra forte che ha dato filo da torcere a chiunque. Pensiamo alla prossima, è la strada giusta. Dobbiamo trovare i 3 punti dalla prossima”


ta va ingappa in gann!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!