Riparte lontano da casa il cammino del Bari Primavera, impegnato sul campo della Salernitana nella sfida valida per la 15ª giornata del campionato di Primavera 2 e ultima del girone d’andata. La squadra di Michele Anaclerio arrivava al match con la volontà di dare continuità ai segnali positivi mostrati nelle ultime uscite, ma la trasferta campana si è rivelata più complicata del previsto.

La cronaca di Salernitana-Bari Primavera
L’avvio è favorevole ai padroni di casa, che sbloccano il risultato nel primo tempo grazie a un calcio di rigore trasformato con precisione. Il Bari però non si disunisce e costruisce una reazione concreta: poco prima dell’intervallo, su punizione battuta da Polito, è Soldani a svettare più in alto di tutti e a firmare l’1-1 con un colpo di testa potente e preciso.
Nella ripresa la Salernitana torna a spingere e trova nuovamente il vantaggio con Lombardi, bravo a sfruttare un’incertezza difensiva e a riportare avanti i granata. Il Bari prova a riorganizzarsi, ma la gara si complica ulteriormente con l’inferiorità numerica di Caputi che costringe i biancorossi a rincorrere con ancora più fatica. Nonostante tutto, la squadra di Anaclerio sfiora il pareggio nel finale: sugli sviluppi di un’azione insistita, Sassarini trova il tempo per il colpo di testa perfetto, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa, negando ai pugliesi un pari che sarebbe stato meritato per spirito e determinazione.
Il risultato non cambia più: la Salernitana porta a casa i tre punti, mentre il Bari torna a casa con rammarico ma anche con la consapevolezza di aver lottato fino all’ultimo nonostante le difficoltà. I biancorossi chiudono così il girone d’andata al nono posto con 21 punti, frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Di seguito il tabellino di Salernitana-Bari Primavera.
Salernitana-Bari 2-1
Marcatori: 20’pt Haxhiu rig. (S), 47’pt Soldani (B), 3’st Lombardi (S)
Salernitana: Guacci (K), Verza, Petrucci, Mazzoleni (Margiore), Torma, Barzagli (VK), Ferrarese, Coppola, Lombardi (Natale), Haxhiu (Capasso), Belfiore (Nicolosi)
A disp: Forlenza, De Amicis, Russo, Natale, Margiore, Paolillo, Ponziglione, Capasso, Nicolosi, Leotta, Barba. All. Stendardo Guglielmo
Bari: Semeraro, Campanelli (Alonso Campagna), Carrieri (Legrottaglie), Polito, Mavraj (K), Soldani, Sassarini (VK), Stoyanov, Italia (Virginia), Mundo (Caputi), Keita (Martire)
A disp: Cipolla, De Lucia, Dimonte, Anseur, Caputi, Alonso Campagna, Martire, Legrottaglie, Scarano, Virginia, Emiliano. All. Anaclerio Michele
Arbitro: Sig. Boccuzzo (sezione Reggio Calabria); assistente 1: Sig.Lemos (sezione Nola) e assistente 2: Sig. Criscuolo (sezione Torre Annunziata)
Ammoniti: Ferrarese (S), Nicolosi (S)
Espulsi: 24’st Caputi(B) espulsione diretta
Rec.: 2’pt; 4’st
Campo Sportivo “G. Troisi”, Giffoni Valle Piana (SA) nuvoloso, 50 spettatori circa
