Coppa d’Africa, l’Algeria vince e avvicina la qualificazione. Per Dorval 90′ in panca

Vittoria importante per l’Algeria di Mehdi Dorval nella prima partita della Coppa d’Africa. La squadra allenata da Vladimir Petkovic ha superato per 3-0 il Sudan e ha di fatto ipotecato la qualificazione. La formula, infatti, prevede che oltre alle prime due del girone passino anche le migliori terze: nel peggiore dei casi, avere tre punti con altrettante reti segnate rappresenta un bottino già molto solido per il passaggio del turno.

IL PROGRAMMA DELLE GARE DELL’ALGERIA

Dorval coppa d'africa
Copyright: SSC Bari

Coppa d’Africa: Dorval in panchina

Il gol di Mahrez in apertura e il successivo rosso sventolato al sudanese Alhassan hanno incanalato fin da subito nei binari giusti l’esordio in Coppa d’Africa delle Volpi del deserto. Da lì in poi è stato tutto facile per l’Algeria, che ha allungato con la seconda rete personale dell’ex giocatore del Manchester City e chiuso i conti grazie a Maza. Il biancorosso Dorval, tuttavia, è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti.

By Raffaele Digirolamo

Dottorando in filosofia presso l'Università degli Studi di Bari. Curo la newsletter per Elezioni Usa 2024 e scrivo per PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati