Adesso è ufficiale: Vincenzo Vivarini torna sulla panchina del Bari. Il tecnico, dopo aver rescisso il contratto che lo legava al Pescara, ha firmato sino a giugno con rinnovo fino al 2027. L’ex Catanzaro torna in Puglia dopo l’esperienza in Serie C nella stagione 2019/20, conclusasi con la sconfitta in finale playoff contro la Reggiana. Di seguito il comunicato della società.

Il comunicato ufficiale del Bari su Vivarini
SSC Bari rende noto l’accordo tra la Società biancorossa e il tecnico Vincenzo Vivarini che assumerà l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra fino a giugno ’26. Sarà affiancato da Andrea Milani nel ruolo di vice e da Antonio Del Fosco in qualità di preparatore atletico.
Classe ’66, nativo di Ari (CH), Vivarini ha già guidato i biancorossi in Lega Pro nella stagione ’19-’20, subentrando dopo la 5a giornata di campionato. Nella sua prima avventura in Puglia, condizionata dallo stop ai campionati causa COVID, mister Vivarini ha collezionato 15 vittorie, 12 pareggi e una sola sconfitta, nella finale playoff per la B il 22 luglio ’20, a Reggio Emilia, contro la Reggio Audace.
Oltre alla promozione in Lega Pro con il Chieti e una in B con il Teramo (successivamente annullata da sentenza della giustizia sportiva), vanta importanti esperienze in cadetteria con Latina, Empoli, Ascoli, Virtus Entella e Frosinone, ma soprattutto con il Catanzaro, prima portato trionfalmente in B nella stagione ’22-’23, con annesso record di punti in Lega Pro, quindi condotto fino alla semifinale playoff per la A nella stagione successiva. A mister Vivarini un caloroso bentornato nella famiglia Bari.

