Il Bari e mezza B su Vavassori, l’Atalanta (per ora) non apre: il punto

Il punto

Ringiovanire la rosa. Nel calciomercato che sta iniziando è questo uno degli obiettivi della dirigenza del Bari, che proverà a regalare a Fabio Caserta una rosa che potrebbe avere un’età media più bassa rispetto a quella dell’ultima stagione. Uno dei primi nomi finiti al centro dell’attenzione è quello di Dominic Vavassori, talento offensivo classe 2005 di proprietà dell’Atalanta che nell’ultimo campionato, giocando in Under 23, ha realizzato quindici gol e quattro assist fra Serie C, playoff e Coppa Italia di categoria.

Vavassori
Copyright: Atalanta Bergamasca Calcio

Calciomercato Bari: il punto su Vavassori

Il giocatore piace molto a Giuseppe Magalini Valerio Di Cesare, che si sono già mossi per chiedere informazioni avendo seguito con costanza lo scorso campionato dei nerazzurri. Sul giovane talento, però, c’è mezza Serie B: sondaggi concreti, ad esempio, sono arrivati da Juve Stabia Catanzaro, così come sono della partita Avellino e Padova, ma anche altre società sono alla finestra (si parla dell’Empoli), pronte a poter affondare il colpo qualora l’Atalanta dovesse aprire alla cessione.

L’incognita, al momento, è infatti legata proprio alla volontà del club bergamasco. I nerazzurri non hanno infatti ancora aperto alla cessione. La sensazione è che il club voglia prima portare il giocatore in ritiro per valutarlo sotto gli occhi del nuovo allenatore Ivan Juric, suo estimatore.

By Raffaele Digirolamo

Dottorando in filosofia presso l'Università degli Studi di Bari. Curo la newsletter per Elezioni Usa 2024 e scrivo per PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati