Il ritorno di Matino. L’amara retrocessione col Cittadella, addio certo dal Bari

Il FOCUS su Matino

Non è stata una stagione piena di soddisfazioni per Emmanuele Matino. Il difensore centrale, arrivato nel gennaio 2023 per mano di Ciro Polito, ha vissuto a livello personale un campionato di Serie B avaro di soddisfazioni, con un numero esiguo di presenze e l’amara retrocessione ottenuta col Cittadella.

Matino Cittadella
Copyright: A.S. Cittadella

Matino e un futuro sicuramente lontano da Bari

Rimasto fuori dalle rotazioni di Longo con nessuna presenza in stagione, il proseguo del suo campionato è arrivato per mano del Cittadella, con la formula del prestito con riscatto legato alla salvezza dei veneti. L’inizio sembrava essere promettente, con l’esordio arrivato da subentrato contro lo Spezia dopo appena pochi giorni dal suo approdo, seguito da 4 partite da titolare nelle successive 5 giornate con buone prestazioni come quella contro il Pisa.

Eppure qualcosa non è andato per il verso giusto, in quanto l’ex Juve Stabia e Potenza non ha più visto il campo dopo il quarto d’ora in uscita dalla panchina contro la Cremonese a fine marzo. Appare dunque chiaro che il calciatore farà rientro a Bari, vista la retrocessione, dove tuttavia appare estremamente complesso pensare ad una sua conferma. Plausibile immaginare una cessione a titolo definitivo, probabilmente in Serie C, con diversi club che potrebbero interessarsi nelle prossime settimane al suo profilo.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Emmanuele Matino (@emmanuelematino)

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati