La sfida tra Napoli e Cagliari, in programma domani sera al Maradona, potrebbe consegnare il titolo di campione d’Italia agli azzurri, ma Elia Caprile non sarà tra i protagonisti. Il portiere dei sardi, arrivato in prestito proprio dal club di Aurelio De Laurentiis a gennaio, sarà costretto a saltare la partita a causa di una distrazione muscolare alla coscia, rimediata nel match salvezza contro il Venezia.

L’assenza di Caprile col Napoli
L’assenza di Caprile assume un significato particolare: avendo giocato 4 partite con il Napoli nella prima parte della stagione, il regolamento gli garantisce comunque il diritto alla medaglia in caso di vittoria dello Scudetto. Un paradosso del calcio, che lo vede spettatore di una gara che potrebbe incoronarlo campione d’Italia… dalla panchina opposta.
Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha confermato che Caprile ha stretto i denti nel match contro il Venezia, ma gli esami hanno evidenziato un problema muscolare che lo costringerà a seguire la partita da fuori. Al suo posto, tra i pali, ci sarà Alen Sherri, il secondo portiere dei sardi, in una gara che assume un peso simbolico e personale importante. Spente sul nascere, dunque, tutte le polemiche e le possibili illazioni su un professionista esemplare, come a Bari ben sanno.

