Matchday al San Nicola, con il Bari a caccia del primo successo nel 2025 dopo l’amaro pari contro il Cesena, che aveva seguito quelli altrettanto deludenti con Reggiana e Brescia. L’avversario odierno è il Frosinone di Greco, squadra penultima in classifica e a caccia di punti per allontanarsi dalla zona calda. Maita e compagni davanti al proprio pubblico devono rialzare la testa e scacciare i fantasmi di un periodo complicato, con tante assenze pesanti compensate però dagli innesti di Bonfanti e Pereiro. Di seguito le probabili formazioni di Bari-Frosinone.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DI LONGO ALLA VIGILIA
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DI GRECO ALLA VIGILIA

Le probabili formazioni di Bari-Frosinone
QUI BARI
Longo non ha a disposizione Lasagna, Novakovich, Lella e Oliveri. Si dovrebbe proseguire con il 3-4-2-1, viste le assenze in avanti che non facilitano l’uso delle due punte. Dopo il gol con il Cesena conferma scontata per Favilli, che sarà supportato da Falletti e Bellomo, più avanti rispetto a Bonfanti, che dovrebbe inizialmente partire dalla panchina. A centrocampo Maita e Benali dall’inizio, con Dorval a sinistra e Favasuli a destra. In difesa conferma per Pucino a destra, mentre al centro della difesa è possibile rivedere Simic, con Mantovani a sinistra. Il croato è in ballottaggio con Obaretin, mentre capitan Vicari è recuperato solo per la panchina.
BARI (3-4-2-1): Radunovic; Pucino, Simic, Mantovani; Favasuli, Benali, Maita, Dorval; Bellomo, Falletti; Favilli.
A disp. Pissardo, Marfella, Maiello, Vicari, Pereiro, Coli Saco, Bonfanti, Manzari, Tripaldelli, Obaretin. All. Longo.
View this post on Instagram
QUI FROSINONE
Greco, ex della sfida, non potrà contare sullo squalificato Biraschi. Per sostituire il difensore nella linea a tre davanti a Cerofolini, dovrebbe esserci Bettella insieme a Monterisi (ex settore giovanile biancorosso) e Bracaglia. A centrocampo Darboe dovrebbe agire da vertice basso con Begic e l’ex Koutsoupias e i gemelli Oyono sulle corsie esterne, mentre in attacco si dovrebbe vedere la coppia composta da Ambrosino e Pecorino, favorito su Tsadjout. Partipilo, ex della gara, dovrebbe partire dalla panchina.
FROSINONE (3-5-2): Cerofolini; Bettella, Monterisi, Bracaglia; J. Oyono, Koutsoupias, Darboe, Begic, A. Oyono; Ambrosino, Pecorino.
A disp. Frattali, Minicangeli, Sorrentino, Hegelund, Lusuardi, Szyminski, Barcella, Cichella, Vural, Tsadjout, Partipilo, Ghedjemis, Kvernadze. All. Greco.