Favilli: “Non riesco a godermi il gol, bisognava chiuderla. Ho risolto tutti i miei problemi fisici, su Bonfanti…”

Il Bari incassa un’altra delusione. Malgrado l’uomo in più per gran parte della partita e il vantaggio alla mezz’ora con un gol di Andrea Favilli, la squadra biancorossa si è fatta raggiungere nei minuti finali, subendo la rete di Andrea La Gumina a soli dieci giri di lancette dal triplice fischio. Al termine del match l’autore del gol ha parlato ai microfoni di RadioBari. Clicca qui per leggere le parole di Longo.

Favilli Maita
Copyright: SSC Bari

Le parole di Favilli

Queste le parole del tecnico: «Non riesco a godermi il gol, sapevamo tutti dell’importanza della partita. Sono felice di aver segnato, ma sappiamo che dobbiamo fare qualcosa in più. Sull’uno a zero abbiamo continuato a giocare, dominando per settanta minuti importanti, serve però cattiveria per fare il secondo gol. Questo è un limite, conosciamo la categoria, non puoi mai stare tranquillo».

Favilli ha proseguito: «Non so se si tratta di personalità, ma siamo il Bari e in questi campi dovevamo portare a casa tre punti. Ho visto una partita fatta da protagonisti, è normale che bisogna fare qualcosa in più. Per come si era messa non si poteva tornare senza i tre punti. Ho avuto un piccolo stop per un problema che mi ha un po’ tagliato le gambe, io sono a completa disposizione, sicuramente quando un attaccante segna ha fatto il suo». 

Sul dualismo con Bonfanti e la condizione fisica: «Se la società ha ritenuto investire davanti con Bonfanti, poi starà al mister fare le scelte. Io mi sento bene, una volta risolto quel piccolo problema sono a disposizione, da due settimane mi alleno con la squadra». 

By Raffaele Digirolamo

Dottorando in filosofia presso l'Università degli Studi di Bari. Curo la newsletter per Elezioni Usa 2024 e scrivo per PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati