Il Bari Under 17 va ko con il Napoli: Esposito-Pignarosa condannano i galletti

La cronaca di Bari-Napoli Under 17

Si giocava questa mattina la gara della quindicesima giornata di campionato Under 17 Serie A/B Girone C e seconda di ritorno con il match tra Bari e Napoli. Biancorossi in campo dopo il bel successo esterno contro la Lazio, al termine di un lungo periodo di astinenza di vittorie. La gara, molto bella e divertente, è terminata 2-0 per gli ospiti, che hanno dimostrato sul campo la loro supremazia, sfruttando anche una serie di assenze nei padroni di casa. Il gruppo di Losacco scende così al nono posto in classifica, scavalcato dal Lecce.

Under 17 Giovanili
Copyright: SSC Bari

La cronaca di Bari-Napoli Under 17

In panchina c’è ancora Scardigno vista la squalifica di Losacco, che schiera un 3-5-2: in porta Armenise, linea difensiva Paparella, Soldani, Di Monte, esterni Monopoli e Legrottaglie, a centrocampo Mundo e Positano ai fianchi del play Padula, con la coppia d’attaccanti composta da Cantone e De Tullio. Assente bomber Ventola per influenza.

Partita che vede fin da subito il Napoli a impostare, senza creare nessuna occasione da gol, con il Bari raccolto nella propria metà campo e attento ad impensierire in contropiede. Il primo tempo si conclude così sullo 0-0. Nella ripresa al 53′ passa in vantaggio il Napoli su un rinvio del portiere ospite, con Esposito che insacca sfruttando un errore di lettura di un difensore biancorosso. Il resto dei minuti è il Bari alla ricerca del pareggio, ma senza creare nulla di fatto. Nell’ultimo minuto di recupero errore di Armenise che rinvia una palla su i piedi di Pignarosa, il quale realizza il secondo gol.

Con questo risultato il Bari scende al nono posto dopo 15 giornate, a quota 16 punti. Il prossimo appuntamento è adesso tra una settimana in casa della Salernitana, occasione per ritrovare il successo. Di seguito il tabellino di Bari-Napoli Under 17.

Campionato Naz. A e B Under 17 Gir. C – 15a giornata

BARI-NAPOLI 0-2

MARCATORI: 53’ ESPOSITO(N), 94’ PIGNAROSA(N)

Bari (3-5-2): Armenise, Monopoli(26’ st Pizzo), Legrottaglie(15’ st Scarano), Paparella, Soldani(cap), Di Monte, Buonamico(34’ st Calvano), Padula(26’ st Morisco), De Tullio(15’ st Mundo), Positano(15’ st Emiliano), Cantone

A disp: Mezzapesa, Novembrino. All. T. Scardigno

Napoli (4-3-3): Pugliese, Sardo, Marotta, Prisco(cap), Palomba, Lieto, Esposito(22’ st Pignarosa), Maida(41’ st Marciano), Barbella(41’ st Vatore), Favicchio(31’ st Chiummarello), De Stefano(22’ st Chiocca)

A disp: Spinelli, D’Angiò,Bosso,Favozzi. All. R. Annunziata

Arbitro: Sig. Cantoro Mario (Brindisi); assistenti: Sig. De Candia Nicola(Bari) e Sig. Santo Fabio(Barletta)

Ammoniti : Positano (B), Paparella (B), Prisco(N), De Stefano(N)

Campo sportivo ‘San Pio’ Santo Spirito – Bari

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati