Dopo la sconfitta di misura a Palermo (leggi qui la cronaca della gara), il difensore del Bari Valerio Mantovani ha parlato ai microfoni di RadioBari. Di seguito le sue dichiarazioni

Le parole di Mantovani
Mantovani parla della gara: “Abbiamo fallito diverse occasioni, ma rispetto alle sconfitte precedenti abbiamo fatto la prestazione. Uscire senza punti da questo campo ci lascia l’amaro in bocca.”
Sul prossimo appuntamento e sulla preparazione della sfida odierna: “Lo Spezia è una squadra tanto fisica. Oggi avevamo preparato la gara così, uomo contro uomo ed eravamo sicuri che potevamo fare una bella partita. Così è stato ma, come dicevo prima, le occasioni vanno finalizzate. Ne abbiamo avute diverse, loro su un mezzo rimpallo in area di rigore hanno chiuso la gara”
Sul campionato: “Alla fine in questo campionato ci son difficoltà per tutte, è un campionato equilibrato dove siamo racchiusi tutti in pochi punti. Il Palermo ha una grande rosa, oggi si è rivisto il Bari propositivo che gioca a pallone mentre contro Sudtirol e Pisa abbiamo subito le partite”
Mantovani parla dei punti persi: “Abbiamo perso punti importanti per strada, questo è vero. Quando ci sono periodi di difficoltà bisogna aggrapparsi alle nostre sicurezze che sono il gruppo e ripartire dalle prestazioni come quelle di oggi. Giocando in questa maniera ed essendo propositivi la percentuale di vittoria aumenta sicuramente”
Problema sui calci piazzati? Mantovani risponde: “Non la penso così. Dopo Modena c’era il dilemma sulle problematiche dei calci piazzati. Poi si è risolto per quattrodici partite di fila e adesso è tornato. Quando subiamo il gol c’è un piccolo errore sempre, non lo vedo come un errore madornale. Hanno fatto gol su un rimpallo, chiamarlo difficolta sui calci piazzati mi sembra esagerato”
La chiosa di Mantovani è sulle difficoltà fisiche: “Lo Spezia è una squadra fisica ma anche noi, quando ci sono gente come Novakovich, Vicari, Simic, siamo una squadra che sui calci piazzati ha sempre detto la sua. Quasi tutti i difensori sono andati in gol, gli attaccanti anche. Dobbiamo ripartire dalle certezze”
View this post on Instagram