Radunovic, la solita luce nel buio. Anche contro il Südtirol è stato il migliore

Il FOCUS su Radunovic

Uno dei pochissimi aspetti positivi emersi dalla partita contro il Sudtirol (clicca qui per leggere l’analisi del match) è la prestazione di Boris Radunovic. Il portiere serbo, attualmente in prestito dal Cagliari, è stato infatti autore di una buonissima prova, in cui ha confermato la bontà del suo rendimento nelle ultime settimane.

Radunovic
Copyright: SSC Bari

La partita di Radunovic

Anche nell’ultima partita disputata, il portiere serbo è stato il migliore in campo della squadra. Non a caso, in alcune circostanze Radunovic è stato decisivo al fine del mantenimento del risultato con alcuni interventi pesanti nel secondo tempo, prima del gol vittoria di El Kaouakibi. Sono stati ben cinque i suoi salvataggi, fra cui alcuni particolarmente preziosi: intorno alla mezzora del primo tempo, ad esempio, è riuscito a bloccare una complicata conclusione di Giorgini. Al cinquantatreesimo, invece, ha fermato un tiro di Merkaj, che si era involato in solitaria verso la porta biancorossa sfruttando una sbandata della difesa.

La prestazione contro il Südtirol fa seguito ad altre in cui si è vista la versione migliore del serbo, cosa già vista in altre circostanze come nelle vittorie contro Salernitana e Cesena, in cui è stato autore di diversi interventi decisivi. «Come portiere ho grosse responsabilità, se sbaglio io non c’è nessuno ad aiutarmi», ha affermato Radunovic nel post-gara, «ora c’è una mini crisi con due sconfitte consecutive, ma siamo consapevoli di essere forti, cercheremo di ripartire facendo più punti possibili». Parole da leader (clicca qui per rileggere le dichiarazioni complete), in cui il portiere prova a spronare la squadra dall’alto della sua esperienza, capendo il momento di difficoltà dei suoi compagni.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati