Pomeriggio amaro in casa Bari, al San Nicola contro il Sudtirol è arrivata la seconda sconfitta consecutiva. (leggi qui la cronaca della gara). Nel post partita mister Moreno Longo ha parlato della gara ai microfoni di RadioBari. Di seguito le sue parole

Le parole di Longo
Sulla gara: “Una brutta sconfitta, mi assumo io la responsabilità. Abbiamo fatto fatica ad adattarci alla partita che sa, ci eravamo preparati per affrontare quel tipo di calcio che è comunque produttivo che ti costringe a giocare sulle seconde palle, ma non siamo stati capaci di adattarci a questo e abbiamo perso meritatamente. Poteva arrivare anche prima il gol, spesso abbiamo regalato noi le occasioni. Dobbiamo imparare a giocare queste partite e in B ce ne sono tante, se non riesci a sporcarti e a vincere i duelli poi fai fatica”.
L’atteggiamento: “Se si analizza la partita di oggi posso dire che non abbiamo avuto lo stesso spirito, la stessa prestazione, la stessa caparbietà di andare in avanti e vincere i duelli di qualche giornate fa. La nostra volontà, però, non era di cambiare atteggiamento, ma di fare una partita diversa. Noi abbiamo tanti giocatori puliti, che fanno fatica a sporcarsi nel duello fisico proprio per caratteristiche. Dobbiamo lavorare e cercare di invertire questo trend insistendo su quelli che sono i nostri capisaldi”.
Sul modulo: “Il 4-3-1-2 serviva per dare densità maggiore in mezzo al campo, visto che si è giocato pochissimo in questa partita. Giocare bene contro di loro è difficile, le squadre di Castori le conosciamo. Ti sporcano tutte le giocate, ti costringono a fare quello che non ti piace e lo hanno fatto molto bene. Non credo cambieremo assetto, ma è un’opzione che potremmo prendere in considerazione”.
Il momento: “Non siamo in un grande momento, dobbiamo cercare di stare uniti. Non si può essere sempre brillanti in questo tipo di campionato, dobbiamo ritrovare le nostre caratteristiche, lavorare giorno dopo giorno e fare mea culpa. Dovevamo invertire il trend, da dentro il campo vien sempre difficile se non lo fai dal primo minuto. La sconfitta di Pisa ci può stare, quella che fa più male è quella di oggi, in casa davanti al nostro pubblico. Sapevamo delle insidie di questa sfida, in B la classifica non conta nulla. Con il cambio di Bellomo con Oliveri l’ho voluta forzare per cercare di dare un segnale in più e andarla a vincere. Io sono sempre stato molto chiaro, anche nel periodo ottimale ho sempre mantenuto i piedi per terra. Conosco il valore di questa squadra che probabilmente è andata anche oltre, 14 risultati utili consecutivi è qualcosa di incredibile. Siamo in un momento di calo. Io per primo, dobbiamo ritrovarci e iniziare ad aumentare le nostre prestazioni. Abbiamo tanti giocatori che sono sotto il loro trend normale”
Longo fa le ultime riflessioni: “E’ normale che sono preoccupato perchè siamo arrivati in questo finale un pò impiccati per energia, prestazioni singole e di squadra. Dobbiamo fare al meglio queste ultime due gare, poi cercare di recuperare e presentarci, anche con quello che riusciremo a fare sul mercato, per affrontare poi il girone di ritorno”
View this post on Instagram