Longo e le risposte dal centrocampo. Luci e ombre dai sostituti di Maiello

il FOCUS sul centrocampo del Bari

Nella difficile notte emiliana, una delle note meno stonate della partita dei galletti è stata la prestazione di Mattia Maita. Nonostante le numerose voci che vogliono il centrocampista del Bari in uscita dal club, la prestazione offerta in tandem con Benali è stata più che sufficiente per sostituire l’assente Maiello, per buona soddisfazione di mister Longo.

Lulic
Copyright: SSC Bari

Longo, Maiello e le risposte di Maita e Lulic

Una delle questioni emersa dopo la prima partita contro la Juve Stabia riguardava l’assenza nel duo di centrocampo di un calciatore capace di garantire muscoli e centimetri ad un reparto apparso fin troppo fragile. La presenza del centrocampista siciliano ha garantito una maggior capacità di filtro del centrocampo, con una serie di duelli vinti e combinata da una discreta distribuzione del pallone in fase di gestione palla.

Non si può dire lo stesso per Karlo Lulic, subentrato negli ultimi 20 minuti ma con un contributo quasi impalpabile alla causa del Bari. Ennesima prestazione che conferma i dubbi legittimi sulle capacità del centrocampista croato di incidere sulle sorti del club pugliese e che, a questo punto, lo spinge ancor di più sul mercato in questi ultima settimana di mercato.

A nostra domanda, mister Longo nella conferenza stampa pre Modena aveva dichiarato sul sostituto di Maiello e le opzioni Maita e Lulic: «Sono contento che arriva questa opportunità. Voglio vedere che rispondono presente, voglio che abbiano l’atteggiamento giusto. Non ho mai chiuso le porte a nessuno. Nel calcio cambiano sempre le cose, nessuno è escluso e questo è l’opportunità di riprendere il terreno. Devono dimostrare di essere giocatori importante, sono contento e curioso di vederli in una gara ufficiale dal primo minuto». Adesso, in attesa di un nuovo centrocampista dal mercato, ulteriori scelte verranno approfondite e poi eseguite.

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati