Maiello: “La Juve Stabia una delle più fastidiose, sconfitta che ci servirà. Il calcio di Longo totalmente nuovo, serve tempo”

Le parole di Maiello

Dopo la debacle contro la Juve Stabia (clicca qui per la nostra analisi), si prepara in casa Bari la partita con il Modena. Una gara già da non sbagliare contro una squadra reduce – come i pugliesi – da una sconfitta nell’ultimo turno nei minuti di recupero. In vista della gara di venerdì sera, è intervenuto durante la puntata del Tb Sport su RadioBari il centrocampista del Bari Raffaele Maiello. Il numero diciassette napoletano, intervistato da Enzo Tamborra, Cristian Siciliani e Antonio Di Gennaro, ha fatto un punto della situazione.

Sondaggio Maiello
Copyright: SSC Bari

L’intervista a Maiello

La spiegazione del ko di Maiello: «Nessuno si aspettava un avvio così. In alcune cose sono stati più bravi di noi e sicuramente potevamo fare meglio. Io, rivedendo la gara, penso che abbiamo fatto la partita, avendo anche più occasioni di loro. Tuttavia qualcosina l’abbiamo sbagliata. Gli episodi nel calcio fanno la differenze e sicuramente non si possono prendere due gol così su palla inattiva. Abbiamo fatto degli errori di attenzione che non ci possiamo permettere. Le partite brutte sono però altre, qualcosina l’abbiamo fatta. Ci servirà da lezione, purtroppo non siamo riusciti a portare a casa il risultato».

Maiello prosegue: «Con l’allenatore e la squadra abbiamo analizzato la gara, sottolineando anche ciò che di buono abbiamo fatto. Noi siamo qui per migliorare, giochiamo in un campionato duro. Si poteva pensare che la Juve Stabia fosse una squadra facile, ma di facile non c’è nulla in questo campionato. Loro sono una delle squadre più fastidiose da trovare in questo momento. Vengono da un campionato vinto in C e con l’entusiasmo di giocare al San Nicola».

La ripartenza secondo Maiello: «Se non hai le motivazioni giuste per giocare a Bari è giusto che fai altre scelte. Lo scorso anno ci deve lasciare sentimenti importanti. Abbiamo entusiasmo, ora c’è un nuovo allenatore con cui è iniziato un nuovo percorso fatto con un calcio totalmente nuovo. Ci serve tempo. Poi il pubblico ci ha dato un gran segnale ancor una volta. Li riconquisteremo attraverso le prestazioni e le vittorie. Il nostro obiettivo è portare sempre più gente allo stadio, perché giocare in questa piazza è davvero bello».

L’analisi tattica del centrocampo per Maiello: «Giocando a due qualcosa cambia. È un ruolo che ho già fatto in passato, anche con Longo a Frosinone. Dovremmo essere bravi a trovare altre soluzioni quando ci vengono a prendere alti. Con Benali penso di avere dimostrato, anche l’anno scorso, di poter giocare insieme. Ci vuole equilibrio, perché non si può leggere che a Cremona siamo un’ottima coppia e dopo sabato che non possiamo coesistere. Poi sarà Longo a decidere».

Maiello conclude: «Devo crescere di condizioni, ma siamo ancora a agosto. Il campionato è lungo. Chi mi sarebbe piaciuto tenere dello stesso anno? Nasti».

Di seguito la puntata de Tb Sport.

IL BIANCO E IL ROSSO TBSPORT

IL BIANCO E IL ROSSO TBSPORT

Posted by Radio Bari 88.8fm on Monday, August 19, 2024

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati