L’AIA ha reso noto che sarà Simone Galipò della sezione di Firenze a dirigere la sfida dello Zini tra i padroni di casa della Cremonese e il Bari, gara valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. L’incontro, in programma sabato 10 agosto dalle ore 18:00, vedrà come assistenti Niccolo Pagliardini della sezione di Arezzo e Lorenzo Giuggioli della sezione di Grosseto. Quarto ufficiale sarà Samuele Andreano di Prato, mentre al VAR ci sarà Daniele Paterna (Teramo), coadiuvato dall’AVAR Orlando Pagnotta (Nocera Inferiore).
I precedenti del Bari con Galipò e Paterna
Quinta volta con il fischietto toscano, con cui i biancorossi hanno uno storico estremamente positivo fatto di solo successi. I primi due incontri in ordine di tempo risalgono agli anni di Serie D, con i successi interni con Sancataldese e esterni col Locri. Gli ultimi due sono relativi alla Serie 2021/22, quando il team di Mignani batte la Vibonese in trasferta per 1-0 e il Monterosi in casa per 4-0.
Cinque i precedenti da varista per Paterna. Gli incontri due anni fa nella trasferta della prima giornata col Parma, mentre lo scorso campionato in casa col Catanzaro, con l’Ascoli e la Ternana fino alla trasferta umiliante di Cosenza persa per 4-1.