La doppietta, Botman, il nuoto, la Juve e Fabio Grosso: 5 cose che non sai su Cas Odenthal

5 cose che non sai su Odenthal

Arrivato sotto consiglio di Moreno Longo, Cas Odenthal è un nuovo calciatore del Bari. Il gigante olandese, dopo aver trovato poco spazio al Sassuolo in Serie A, torna nel campionato cadetto con l’obiettivo di rimettersi in gioco e condurre il Bari alla salvezza. In attesa di vederlo in campo, scopriamo cinque curiosità su di lui. Clicca qui per leggere la sua scheda.

Odenthal
Copyright: SSC Bari

5 cose che non sai su Cas Odenthal

Cas Odenthal, lo sport è questione di famiglia!

Lo sport in casa di Odenthal è sempre stato all’ordine del giorno. Suo nonno Joop è stato un calciatore di baseball prima e di calcio poi collezionando anche 13 presenze con la nazionale olandese. Tra i vari sport, prima del calcio ha anche giocato a tennis. Tra i suoi idoli invece troviamo tre mostri sacri di questo sport come Maldini, Hummels e Sergio Ramos.

Odenthal
Copyright: SSC Bari

Il suo amore per l’Italia

  • Odenthal ha imparato, nel corso del tempo, ad amare l’Italia, la sua cucina ed i suoi paesaggi. Nel tempo libero legge saggi di qualunque tipo, ama stare all’aria aperta ed ai tempi di Como amava nuotare liberamente nel lago. Beh, qui a Bari avrà a disposizione delle spiagge non male!

La Nazionale… con Botman

Per Odenthal una brevissima presenza con la nazionale olandese U16, solo tre le presenze tra il 2015 ed il 2016. Nell’ultima presenza, l’11 marzo del 2016, il suo compagno di reparto era l’attuale centrale del Newcastle Sven Botman. A centrocampo c’era il neo acquisto del Liverpool Geertruida mentre in avanti Boadu.

Odenthal
Copyright: US Sassuolo

Il vizietto del gol

Si può dir tutto tranne che Odenthal non sia un difensore con il vizio del gol. A causa della sua imponente mole si fa spesso valere sui calci piazzati. In carriera ha segnato la bellezza di 17 gol: quasi la metà, come ipotizzabile, son di testa. In più, una doppietta in un Como-Ternana 2-1 con Longo in panchina.

Da Cheddira a Parigini: gli ex Bari della sua carriera

Due dei tre mister avuti in Italia lo sono stati anche del Bari: Moreno Longo, che ritroverà in questa esperienza biancorossa, e Fabio Grosso. Quest’ultimo lo ha fatto esordire in Serie A in Sassuolo-Juventus 0-3. Passando al campo invece ha condiviso lo spogliatoio con Vittorio Parigini, Braunoder e Walid Cheddira.

Cheddira
Copyright: Marco Luzzani/Getty Images – Via OneFootball

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati