Vivarini: “Venendo a Bari sono venuto a rischiare. Dal mercato gente fresca e pulita”

Le parole di Vivarini

Terminata la sfida del San Nicola tra Bari ed Avellino, mister Vincenzo Vivarini ha commentato l’1-1 dalla zona mista dello stadio San Nicola. Di seguito le dichiarazioni in zona mista, clicca qui per leggere quelle in conferenza.

Vivarini
Copyright: SSC Bari

Le parole di Vivarini

L’analisi del tecnico: «È chiaro che abbiamo puntato tutto sulla vittoria. Oggi la squadra ha dato tutto in campo. Dovevamo andare a duello e lottare su ogni pallone e la squadra l’ha fatto. Chiaramente manca di qualità, ma a me interessa soprattutto lo spirito dopo le prestazioni che avevamo fatto. I ragazzi hanno risposto sotto l’aspetto caratteriale e di voglia nel modo giusto. Meritavamo di più noi, abbiamo avuto cinque-sei occasioni pulite per far gol.La strada è ancora lunga per ottenere tutto ciò che vogliamo».

Vivarini prosegue: «Loro hanno avuto più freschezza di noi e con i cambi hanno avuto una spinta maggiore. Noi dovevamo avere più forza per raddoppiare. Se non la chiudi, di conseguenza dobbiamo accettare questo verdetto. Oggi è stata una partita giusta sotto l’aspetto mentale. Ma non basta perché dobbiamo avere la forza di vincere le partite. Bisogna alzare la qualità del gioco e attaccare meglio la profondità. Mane lo ha fatto molto bene». 

La chiosa finale sulla campagna acquisti invernale: «Venendo qua io sono venuto a rischiare. Purtroppo non c’è un solo problema, ma ce ne sono diversi e bisogna metterci le mani. Adesso abbiamo questa settimana ma si lavora tutti i giorni. Nel mercato di gennaio bisogna avere la capacità di trovare quelli che non giocano, ma che abbiano le potenzialità per darci una mano. A livello mentale ci vuole gente fresca e pulita». 

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati