UFFICIALE – Gaston Pereiro nuovo attaccante del Bari

L'ufficialità di Gaston Pereiro

Ora è finalmente ufficiale: Gaston Pereiro è un nuovo giocatore del Bari. Arriva dal Genoa il rinforzo atteso per aumentare la qualità nella batteria dei trequartisti, per cui è stata raggiunta un’intesa sulla base di un contratto di un anno e mezzo con opzione di rinnovo fino al 2027 (clicca qui per leggere i dettagli). Di seguito il comunicato ufficiale del club pugliese.

Ufficiale Pereiro
Copyright: SSC Bari

Il comunicato ufficiale: Gaston Pereiro a Bari

SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gastón Rodrigo Pereiro López (Montevideo, Uruguay, 11.06.95); il fantasista sudamericano ha firmato un contratto fino al giugno ’26 con opzione di rinnovo. Da subito a disposizione di mister Longo e del suo staff, indosserà la maglia numero ’20’.

Prodotto delle giovanili di Montevideo, fa il suo esordio tra i ‘grandi’ con la maglia del Nacional a 19 anni, bagnando il debutto con il gol e festeggiando a fine stagione la vittoria del campionato uruguaiano. Nell’estate del ’15 vola in Olanda, al PSV Eindhoven, conquistando subito la piazza biancorossa grazie ad una doppietta contro l’Ajax. A gennaio del ’20 passa al Cagliari dopo aver vestito 159 volte la maglia degli olandesi, segnato 49 reti, fornito 21 assist, vinto 2 campionati e 2 Supercoppa d’Olanda. In Sardegna totalizza 71 presenze, 9 gol e 4 assist tra Serie A e Serie B, al netto dei prestiti al Nazional Montevideo nel gennaio del ’23 (24 pres., 3 gol, 1 assist) e alla Ternana nello scorso campionato (20 pres., 6 gol, 3 assist). Nella prima parte della stagione ha vestito la maglia del Genoa. Dopo aver conquistato da protagonista il bronzo nel Campionato sudamericano Under-20 del 2015, veste la maglia della nazionale maggiore 13 volte, totalizzando 5 reti. 

Benvenuto Gaston !

By Claudio Mele

Ho un assegno di ricerca in matematica, sono anche un insegnante di matematica e fisica. Nel tempo libero faccio il giornalista (con scarsi risultati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati