L’Under 17 torna alla vittoria: con la Salernitana decidono Legrottaglie e Mundo. Bari settimo

La cronaca di Salernitana-Bari Under 17

Si giocava questa mattina la gara della sedicesima giornata di campionato Under 17 Serie A/B Girone C con il match tra Salernitana e Bari. Biancorossi in campo dopo il ko casalingo contro il Napoli, che era stato preceduto però dal successo a sorpresa in casa della Lazio. La gara, molto bella e divertente, è terminata 2-0 per gli ospiti, che hanno dimostrato sul campo la loro supremazia. Il gruppo di Losacco sale così al settimo posto in classifica, scavalcando proprio i campani e il Lecce.

Under 17 Giovanili
Copyright: SSC Bari

La cronaca di Salernitana-Bari Under 17

In panchina torna Losacco dopo la squalifica, che schiera un 3-5-2: in porta c’è la novità Mezzapesa, linea difensiva Morisco, Soldani, Di Monte, esterni Emiliano e Legrottaglie, a centrocampo Mundo e Buonamico ai fianchi del play Pizzo, con la coppia d’attaccanti composta da Scarano e De Tullio.

Partita che vede fin da subito il Bari imporre il proprio gioco e dominare l’avversario. Al 15′ Scarano sullo 0-0 si procura un calcio di rigore: si incarica del tiro Buonamico, ma il portiere lo para. La supremazia biancorossa porta al gol allo scadere del primo tempo, con Legrottaglie che firma il primo gol in campionato. Nella ripresa biancorossi sempre padroni del campo, bravi a chiudere la gara a dieci dal termine con Mundo.

Con questo risultato il Bari sale al settimo posto dopo 16 giornate, a quota 19 punti. Il prossimo appuntamento è adesso tra una settimana in casa contro il Catanzaro, occasione per ritrovare il successo casalingo. Di seguito il tabellino di SalernitanaBari Under 17.

Salernitana-Bari 0-2

Marcatori: 39’ Legrottaglie (B), 80’ Mundo(B)

Salernitana (4-3-3): Guacci, Iliev(Tommasiello), Russo(22’ st Topa), Mancini, Petrucci(44’ st Bronzini), De Amicis, Cerasoli(Mazzoleni), Belfiore, Leotta(c)(22’ st Parisi), Marciano(35’ st Barba), Menduto(22’ st Anderson)

A disp: Forlenza, Abbriano. All. E. De Santis

Bari (3-5-2): Mezzapesa, Emiliano(26’ st Monopoli), Legrottaglie(40’ st Calvano), Dimonte, Soldani(c), Morisco, Mundo(40’ st Sivilli), Pizzo(40’ st Padula), Scarano(26’ st Felice), Buonamico(17’ st Positano), De Tullio(17’ st Cantone)

A disp: Armenise, Paparella. All. N. Losacco

Arbitro: Sig.  Palmieri Simone(Avellino); assistenti: Sig. Orazio Nicodemo (Sapri) e Sig. Gabriele Federico (Agropoli)

Ammoniti: Emiliano(B)

Centro sportivo ‘V. Volpe’, Salerno

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati