Per il Bari è arrivato il momento della verità: nelle prossime giornate la formazione di Moreno Longo affronterà infatti una lunga serie di scontri diretti che saranno decisivi per provare ad agguantare o meno la salvezza. Il primo appuntamento è in programma sabato alle 15 in casa del Mantova, squadra che in questo momento ha gli stessi punti dei biancorossi, ovvero venti. Al Martelli il tecnico non potrà fare affidamento su Dimitrios Nikolaou, fra i più criticati nel girone d’andata ma comunque rimasto fra i potenziali titolari nelle probabili post-mercato.

Nikolaou out, Maggiore (per ora) in lista
Il difensore non ha ancora smaltito l’infortunio che lo ha tenuto ai box negli ultimi giorni, tant’è che non si è allenato tutta la settimana, e potrebbe restare fermo per circa 10 giorni-2 settimane. Per il greco sono escluse lesioni, ma il calciatore avverte ancora fastidi: per questo non sarà a disposizione al Martelli e, con ogni probabilità, salterà anche l’infrasettimanale contro lo Spezia, con la speranza di recuperarlo per il match di domenica 15 col Sudtirol. Subito spazio, dunque, al nuovo arrivo Cas Odenthal, che dovrebbe avere una maglia dal primo minuto, con Stabile e Pucino in ballottaggio per affiancare l’olandese e Cistana.
Per quanto riguarda la situazione dei calciatori a disposizione di Moreno Longo, al momento Giulio Maggiore sta lavorando regolarmente in gruppo. Il giocatore — non è un mistero — era sul mercato, ma alla fine farà parte dell’organico e sarà inserito in lista, con il tecnico che valuterà di volta in volta il suo impiego. Situazione diversa per Anthony Partipilo: pur essendo ancora sotto contratto ed in lista, è fuori rosa e si allena a parte.

