Magalini: “C’è tanto da fare, spero che nessuno abbia mal di pancia. Dobbiamo prendere una decina di elementi”

Le parole di Magalini

Il giorno tanto atteso è arrivato: dopo un mese di riflessioni, incontri e trattative il nuovo Bari ha ufficialmente preso forma. In una conferenza a 4 – che noi abbiamo seguito in diretta con il nostro Direttore Claudio Mele – il presidente Luigi De Laurentiis ha presentato alla stampa Giuseppe Magalini e Moreno Longo, rispettivamente nuovo direttore sportivo e nuovo allenatore. In più, è stata svelata la mansione di Valerio Di Cesare, che sarà il vice direttore sportivo. Qui le parole del nuovo direttore sportivo Giuseppe Magalini.

Longo Di Cesare LDL Magalini
Copyright: SSC Bari

Le dichiarazioni di Giuseppe Magalini

Parla Magalini«Sono molto felice e contento. Sono qua per darmi da fare con tanta gioìa e entusiasmo. Non avrei mai pensato di venire a Bari, sono molto fortunato. C’è tanto da fare, ma c’è tutto per fare bene. Ho ritrovato Di Cesare e sono molto felice di averlo al fianco. Pochi proclami, ma c’è tanta voglia di fare. Vogliamo fare un campionato importante. Siamo contenti di Moreno Longo, lo conosco da tanti anni e so i suoi valori umani e tecnici».

Che tipo di profili intende comprare? «Abbiamo delle impellenze e delle necessità. Bisogna prendere subito dei giocatori funzionali».

Su che sistema di gioco costruirà il Bari? «Ne stiamo parlando. Stiamo analizzando il percorso da qualche giorno e tutti i reparti. CI saranno due giocatori per ruolo. Abbiamo giocatori bravi in rosa, spero che nessuno abbia mal di pancia. Ripartiremo anche dai giocatori che sono in rosa. Stiamo facendo una disamina sui giocatori che abbiamo in rosa e su queste basi costruiremo la squadra per il prossimo anno. Inutile dire che Vicari, Pucino, Sibilli, Maita e Maiello sono forti. Dobbiamo comprare almeno una decina di elementi».

Come intende impostare il calciomercato? «Nel tipo di lavoro c’è sempre una via di mezzo tra giovani ed esperti. Bisogna partire da quello che abbiamo. Alcuni reparti sono scarni e vanno rimpolpati. Nell’immediato opterei per giocatori molto funzionali. Ci chiamiamo Bari e dobbiamo presentarci bene».

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati