L’Under 15 torna alla vittoria: 1-0 all’Ascoli (Silvestri). Pari per l’Under 16 (Scarano)

Le gare dell'Under 16 e Under 15

Si giocava questa mattina la gara della ventitreesima giornata di campionato Under 16 e 15 Serie A/B Girone C tra il Bari e l’Ascoli. Un doppio confronto per i ragazzi delle giovanili biancorosse, reduci entrambe dal ko nel derby col Lecce, contro la squadra marchigiana, che ha visto vincere la formazione 2009 e pareggiare i 2008.

La cronaca di Bari-Ascoli Under 16

Gara molto equilibrata e combattuta per i ragazzi di Paolo Lanera, reduci dal ko contro il Lecce. Primo tempo di marca barese, con il vantaggio barese del solito Scarano a battere l’ex della gara Rocco Dente. I padroni di casa, però, subiscono il pari degli ospiti nella ripresa con Tocchi.

Il Bari sale così a 20 punti in classifica, sempre al terzultimo posto in graduatoria. Prossimo appuntamento per i ragazzi 2008 tra due settimana in casa della Fiorentina, dopo un weekend di sosta.

Di seguito il tabellino di Bari-Ascoli Under 16.

Maracatori: 37′ pt Scarano (B), 9′ st Tocchi (A)

Bari (4-3-3): Armenise, Emiliano (18′ st Giannico), Novembrino (18′ st Anaclerio), Dimonte, Paparella, Soldani (35′ st Positano), Legrottaglie (18′ st Mundo), Padula (5′ st Basile Nesta), Monopoli (5′ st Parisi), Buonamico (35′ st Tartarone), Scarano. All.: P. Lanera

A disposizione: Fiore, Falco.

Ascoli (4-3-3): Dente, Tocchi, Pazzaglia (1′ st Pagnotta), Donzelli (18′ st Bruni), Valori, De Berardinis, Luzi (1′ st Manini), Carano, Verdone, Angelino, Di Salvatore (30′ st Scarpantoni). All.: Monaco

A disposizione: Attinelli, Tagliolini, Marcaccio, Iachini, Volponi.

Arbitro: Carlucci di Molfetta (assistenti Bellarte di Molfetta e Bernardi di Molfetta)

Ammoniti: Padula (A), De Berardinis (A)

Angoli: 2 a 1

La cronaca di Bari-Ascoli Under 15

Gara molto divertente e ricca di emozioni per i ragazzi 2009, contro i pari età bianconeri. Anaclerio rinuncia ancora a bomber De Ruvo, fermo per un problema al retto femorale, e lancia dal primo minuto ancora Mastrapasqua con Illuzzi e Picciotti. Il Bari parte forte e ci prova con capitan Illuzzi, il cui tiro è ben intercettato dal numero uno ospite. Sempre Illuzzi va vicino al gol al venticinquesimo, ma il vantaggio barese lo firma al 37′ il difensore Silvestri con un grandissimo destro dai 30 metri che supera il portiere ascolano.

Il Bari si spinge in avanti a caccia del raddoppio, mancando del giusto cinismo. Negli ultimi dieci minuti di gioco esce così l’Ascoli, che si rende pericoloso con due chiare occasioni da gol, ben sventate dal numero uno barese Cipolla. Alla fine l’1-0 rende il giusto merito ai biancorossi, che ritrovano la vittoria a un mese di distanza dal successo a Catanzaro.

Il Bari sale così a 23 punti in classifica, agganciando proprio l’Ascoli al quintultimo posto in graduatoria. Prossimo appuntamento per i ragazzi 2009 tra due settimane in casa della Fiorentina terza dopo un weekend di sosta.

Di seguito il tabellino di Bari-Ascoli Under 15.

Marcatori: 37′ pt Silvestri (B)

Bari (4-3-3): Cipolla, Napoleone, Valoroso (27′ st Cassandro), Amorisco, Silvestri, Sangio (27′ st Errico), Picciotti (19′ st Roberti), Pietraniello (27′ st Calculli), Illuzzi (27′ st Evangelista), Mastrapasqua (19′ st Di Molfetta), Torchetti (19′ st Benefico). All.: M. Anaclerio

A disposizione: Loiacono, Maurogiovanni.

Ascoli (4-3-3): Angeletti, Girlando (14′ st Rossi), Ciabattoni (35′ st Perrullo), Di Mattia, Conestà (28′ st Amici), Di Giammatteo (14′ st Mancini), Cucco, Curci, Balducci, Platania, D’Agostino (28′ st Venanzi). All.: Cusimano

A disposizione: Carfagna, Morosini, Cocci, De Rossi.

Arbitro: Paolillo di Barletta (assistenti Sifo di Molfetta e Stellacci di Molfetta)

Ammoniti: Silvestri, Errico (B), Curzi (A)

Angoli: 5 a 7

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati