Gazzi su Longo: “Molto quadrato e cura tutti gli aspetti. A Como esonero anomalo”

Le parole di Gazzi

Il Bari ha individuato in Moreno Longo il profilo giusto per ripartire dopo la disastrosa stagione conclusasi con la vittoria nel playout contro la Ternana (clicca qui per leggere il nostro FOCUS sul riscatto del tecnico ex Como). Sulle colonne de Il Quotidiano di Puglia l’ex Bari Alessandro Gazzi, che ha lavorato con lui ai tempi di Alessandria, ha parlato del mister piemontese e di quanto possa portare alla piazza biancorossa.

Longo PianetaBari Talk Gazzi
Copyright: Frosinone Calcio

Le parole di Gazzi

Lei, che lo ha conosciuto ai tempi dell’Alessandria, cosa ci può dire di lui da un punto di vista tattico?
«Ha lavorato in piazze diverse con moduli diversi. Io l’ho conosciuto ad Alessandria come allenatore e come collaboratore tecnico, al di là dell’aspetto tattico è un tecnico che ha un modo di fare estremamente quadrato».

E da un punto di vista umano invece?
«Cerca di tenere tutti sulla corda con uno spirito e un carisma importanti, prova a dar valore al rapporto che instaura con i ragazzi, poi è chiaro che dipende sempre dalle situazioni. Per come l’ho conosciuto io, lo ritengo un allenatore estremamente appassionato del suo lavoro, uno che prova a curare tutti gli aspetti».

Quello che gli è accaduto a Como nella scorsa stagione, con un esonero arrivato con la squadra lanciatissima nelle zone di vertice della classifica, resta piuttosto particolare.
«L’esonero dell’anno scorso è stato apparentemente anomalo per come avvenuto. Non so quali siano stati i fattori che lo hanno causato, ma il dato di fatto è che nel periodo in cui ha allenato il Como la squadra aveva risultati consoni con le qualità dell’organico a disposizione. Poi, si sa, gli esoneri sono scelte societarie».

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati