Tra incertezze e indecisioni in questo periodo in casa Bari, ci sono anche alcune note positive da segnalare. Con un reparto difensivo non al top e con giocatori infortunati, c’è un giocatore che grazie alla sua grinta e le sue qualità sta aiutando in maniera positiva la squadra. Si tratta del terzino destro biancorosso Lorenzo Dickmann, tra i migliori di questo avvio di stagione in tutto il campionato di Serie B.

Dickmann, l’assist-man biancorosso
Arrivato a Bari da svincolato quest’estate dopo l’esperienza al Brescia, Lorenzo Dickmann si sta rilevando una certezza per il Bari. Giocando titolare sulla fascia destra sin dalla gara di Coppa Italia contro il Milan, ha conquistato la fiducia del mister, mettendosi a sua completa disposizione. 12 presenze, 100% dei minuti giocati (1080) e 27% di partecipazione alle reti della squadra biancorossa grazie alla sua propensione nella fase offensiva e ai 3 assist forniti (tra l’altro 2 di questi al suo compagno di squadra anche nel Brescia, Gabriele Moncini).
Il classe 1996 ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa negli scorsi giorni soffermandosi proprio su questo dettaglio, dicendo che negli anni passati aveva fatto sempre più reti che assist e Gabriele Moncini, scherzando, glielo rimproverava. E proprio l’attaccante nel corso di un’intervista ha sorriso spiegando come finalmente fosse arrivato qualche +1. Ma al di là dei semplici assist, della corsa a perdifiato che ha portato numerosi interventi decisivi in retroguardia, la sensazione è quella di un leader silenzioso che sta guidando il Bari in maniera diligente. Un fattore che, vista la sua immane esperienza in cadetteria, potrebbe rilevarsi decisivo.

