De Laurentiis: “Avevamo un budget giusto, persi i playoff all’ultimo. Altri investono 30 milioni ed escono subito. Caserta? È la persona giusta”

Le parole di De Laurentiis

Nella mattinata di oggi è tornato a parlare l’amministratore unico del Bari Luigi De Laurentiis. Tra le tematiche trattate il presidente ha focalizzato il suo pensiero sull’arrivo di Fabio Caserta e sul budget della prossima stagione rapportata al contesto del campionato. Clicca qui per leggere le altre dichiarazioni di LDL.

De Laurentiis Allenamento Calciomercato Bari
Copyright: SSC Bari

Le parole di De Laurentiis

Sull’arrivo di Caserta: “È arrivato un nuovo allenatore che dal primo secondo ha sposato questa piazza, motivato ai massimi. Ha mostrato di poter arrivare a traguardi importanti, a salire di categoria. È la persona giusta, adatta a questo tipo di piazza. Questo tipo di persona va cercato, dobbiamo trovare questo nei giocatori che sceglieremo, gente che non ci pensi un secondo a venire qui, pronti a lottare”.

Sul budget della prossima stagione: “Stiamo lavorando proattivamente per una nuova società, poi nel frattempo saremo in linea con gli investimenti fatti quest’anno. Avevamo un budget giusto e di categoria, siamo stati all’altezza fino all’ultimo, i playoff li abbiamo persi nelle ultime giornate. Bisogna lavorare di più per agguantare questo grande traguardo”.

Sulle aspettative per il prossimo campionato: “Sarei contento di essere qui in conferenza stampa ad annunciare una nuova società. Siamo in un campionato nel quale è fallito il Brescia, la Salernitana è retrocessa, altre squadre hanno investito 30 milioni e sono uscite subito. Quello che posso promettere è allestire una squadra competitiva che punti ai playoff. Qui si cerca di fare un calcio giusto e importante. Per quanto riguarda la rosa, per me è un grande stimolo, è anche bello avere la chance di poter costruire la squadra su misura per un allenatore appena arrivato”.

By Raffaele Digirolamo

Dottorando in filosofia presso l'Università degli Studi di Bari. Curo la newsletter per Elezioni Usa 2024 e scrivo per PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati