Befana solidale per la Curva Nord: donate calze ai bambini negli ospedali

Anche quest’anno, come già avvenuto in passato, la Curva Nord ha rinnovato il suo appuntamento con la solidarietà, portando sorrisi e un momento di leggerezza a tanti bambini della città in occasione della Befana. Nella mattinata di oggi gli ultras biancorossi hanno donato le calze della Befana a dei piccoli pazienti ricoverati presso le strutture sanitarie del territorio.

Befana Tifosi Bari
Copyright: SSC Bari

Befana solidale: la Curva Nord al fianco dei più piccoli

La prima tappa della mattinata è stata il reparto di pediatria oncologica del Policlinico di Bari, dove i tifosi biancorossi hanno consegnato calze della Befana, dolci e regali ai piccoli pazienti ricoverati, regalando momenti di gioia e spensieratezza anche alle loro famiglie e al personale sanitario.

L’iniziativa di solidarietà è poi proseguita presso la Comunità Educativa Familiare e il Centro Socioeducativo “Madre Arcucci”, con la distribuzione di altri doni ai bambini ospiti delle strutture. Ultima visita all’Istituto delle Figlie del Divino Amore, realtà da tempo nel cuore dei tifosi, che anche quest’anno non hanno voluto far mancare la propria vicinanza ai più piccoli, confermando come il tifo organizzato sappia essere anche presenza concreta e attenzione verso chi ha più bisogno.

By Raffaele Digirolamo

Dottorando in filosofia presso l'Università degli Studi di Bari. Curo la newsletter per Elezioni Usa 2024 e scrivo per PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati