L’assenza di Andrea Cistana anche dalla panchina dello Spezia nell’ultimo turno contro il Pescara non è passata inosservata. Il difensore classe ’97, arrivato in Liguria la scorsa estate, continua a essere ai margini del progetto tecnico e la sua situazione si intreccia sempre di più con il mercato di gennaio. Una condizione che il Bari segue con grande attenzione, perché Cistana è uno dei principali obiettivi per rinforzare la difesa di Vivarini.

Il Bari su Cistana (e lo Spezia su Maggiore)
Il Bari si muoverà con decisione nella prossima sessione invernale e lo farà sicuramente dalla difesa. Cistana è un nome che piace ed è in uscita dal club ligure (solo sei presenze in campionato), che è interessato anche a Maggiore, centrocampista che in biancorosso dopo una prima parte di stagione complicata si sta riprendendo e che a La Spezia ha lasciato un ricordo importante, con 188 presenze e la fascia da capitano.
L’ipotesi di uno scambio, dunque, non è affatto remota. Le parti, specifichiamo, non hanno ancora avviato contatti formali, ma va detto che prima di procedere a ogni discussione, andranno monitorate attentamente le condizioni fisiche di Cistana. Il Bari è in prima fila, ma ci vuole vedere lungo perché sembrerebbe non del tutto convinto da quanto rilevato.
