Sibilli, stagione già finita. Patteggiati 8 mesi, Provvedimento esecutivo durante la sosta

Le ultime su Sibilli

Giunti alle porte di ottobre, il caso Sibilli sarebbe ad un passo dalla conclusione. Come noto, l’ex Sampdoria e Pisa avrebbe infranto l’ordinamento federale scommettendo su diversi eventi sportivi. Il calciatore, mostratosi subito collaborativo con le autorità competenti, avrebbe fornito ulteriori dettagli così da giungere ad un patteggiamento. Clicca qui per leggere l’analisi di Virtus Entella-Bari.

Sibilli
Copyright: AC Monza

Caso Sibilli, le ultime

Secondo quanto riportato questa mattina da La Gazzetta del Mezzogiorno, i legali di Sibilli avrebbe raggiunto un accordo di massima con la procura. Attualmente la bozza di patteggiamento è ancora sotto il vaglio della Procura Federale, successivamente sarà inviata alla Procura Generale dello sport del Coni e poi successivamente a Gravina, presidente della FIGC, per eventuali aggiunte come l’assenza forzata dal campo, l’inizio di un percorso riabilitativo ed educativo o pene accessorie. Seguendo casi potenzialmente simili, come quelli di Tonali e Fagioli, la squalifica dovrebbe essere di otto mesi.

Quasi sicuramente la squalifica non sarà emanata nei prossimi giorni con il trequartista napoletano, andato in tribuna nella gara contro la Virtus Entella, che sarà a disposizione di Caserta per la sfida di sabato contro il Padova. Molto più complicato invece che il provvedimento non diventi esecutivo oltre la sosta per le Nazionali di ottobre. Seguendo la linea degli otto mesi, Sibilli tornerebbe a disposizione ad inizio giugno: la sua stagione sarebbe già finita. Ratificato il patteggiamento e la conseguente squalifica, toccherà al Bari saper gestire al meglio la situazione con il calciatore. Ulteriori novità sono attese quasi sicuramente nella prossima settimana.

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati