Quella volta che… il Bari perse a Carrara con un gol del molfettese Guarino

I precedenti

Dopo due settimane di sosta, il campionato di Serie B ripartirà nel pomeriggio di sabato. Il Bari di mister Vivarini concluderà il suo girone d’andata con una sfida tutt’altro che semplice sul sintetico di Carrara. I ragazzi di Calabro provengono dal pari casalingo contro il Mantova ed in classifica hanno appena tre punti in più del Bari. Sono appena 5 i precedenti tra Bari e Carrarese, con tre vittorie biancorosse, un pari ed una sconfitta.

La Carrarese è una delle 8 squadre contro cui il Bari non ha mai vinto in Serie B; entrambi i precedenti tra queste
due formazioni sono arrivati nello scorso campionato: pareggio 0-0 il 29 ottobre 2024 al San Nicola e vittoria 2-1 dei
toscani lo scorso 30 marzo allo stadio dei Marmi. In attesa di scendere in campo ripercorriamo proprio la debacle della scorsa stagione.

Bari
Copyright: SSC Bari

Carrarese-Bari della scorsa stagione

Il 30 marzo della scorsa stagione, il Bari di mister Longo proveniva da tre pareggi consecutivi ed era all’ottavo posto con 40 punti in classifica. Dinanzi, per la trentunesima giornata, una Carrarese macina punti in casa con solamente un punto di vantaggio sulla zona playout.

3-4-2-1 per Longo con Radunovic in porta, difesa a tre Mantovani, Simic e Obaretin, sugli esterni Dorval e Oliveri mentre al centro Maita e Benali. Alle spalle dell’unica punta Bonfanti, i due trequartisti Gaston Pereiro e Falletti. Nella Carrarese invece, in avanti Finotto e Torregrossa.

Sotto il sole dello Stadio Dei Marmi il Bari partì forte un tiro centrale di Benali. Al 21′ Gaston Pereiro impegnò Fiorillo con una bella punizione dal limite, palla in angolo. Un minuto dopo biancorossi ancora una volta vicini al vantaggio con Bonfanti, colpo di testa di pochissimo a lato. Al 37′ Bari avanti con Simic: cross di Oliveri dalla destra, il croato solo in area trafisse l’estremo difensore della Carrarese con un bel destro da attaccante vero. A pochi minuti dalla fine del primo tempo però, arrivò il pari dei padroni di casa. Dopo una sanguinosa palla persa da Gaston Pereiro a metà campo, Finotto mise in mezzo per Torregrossa che tutto solo beffò Radunovic.

Ad inizio secondo tempo, la Carrarese ribaltò il risultato con un bel colpo di testa da calcio d’angolo del barese Guarino. La squadra di Calabro sfiorò anche il 3-1 con Milanese, palla smanacciata in corner da Radunovic. Al 95′ ultima grandissima occasione per il Bari con un colpo di testa di Maggiore fuori di pochissimo. Per la squadra di Longo una sconfitta abbastanza deludente, specchio di quello che sarebbe stato il finale di stagione.

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati