L’AIA ha reso noto gli arbitri per Bari-Sampdoria, gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie B. La direzione dell’incontro, in programma sabato 27 settembre alle ore 19:30 al San Nicola, spetterà a Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, con assistenti i signori Alessio Berti di Prato e Mattia Regattieri di Finale Emilia. Quarto ufficiale sarà Domenico Leone della sezione di Barletta, mentre al VAR ci sarà Matteo Guida (Torre Annunziata), coadiuvato dall’AVAR Francesco Cosso (Reggio Calabria).

Gli arbitri di Bari-Sampdoria
I precedenti con Marchetti e Guida
Sesto precedente per il fischietto romano contro i biancorossi, con un bilancio estremamente in equilibrio: 5 pareggi su 5. La prima volta che Marchetti ha incontrato i galletti risale al 2019/20, per un Catania-Bari finito 0-0; mentre la più recente è nel pari dello scorso campionato col Cosenza per 1-1, dove l’arbitro fu protagonista per l’espulsione a Lella e il rigore fischiato per un tocco di mano di Coli Saco. Nel mezzo i pari, sempre in C, a Reggio Calabria per 1-1 e con la Ternana ai playoff per 0-0 nella stagione segnata dal Covid, anche qui non senza polemiche; in B per 1-1 a Como nel 2022.
Tre precedenti da varista per Guida col Bari, tutte nella stagione 2022/23: i successi a Cittadella per 3-0 e col Venezia per 1-0; il ko interno col Perugia per 2-0.

