Matchday per il Bari, impegnato nel pomeriggio al San Nicola contro il Pescara, incontro valido per la quindicesima giornata di campionato. L’avversario odierno è la squadra abruzzese, ultima in classifica e reduce da poche settimane dal cambio in panchina, con Gorgone che ha rilevato Vivarini. Proprio il tecnico di Ari, subentrato 10 giorni fa a Caserta, cercherà di ottenere il primo successo della sua gestione, in modo da scacciare lo spettro di una clamorosa retrocessione. Di seguito le probabili formazioni di Bari–Pescara.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DI VIVARINI ALLA VIGILIA
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DI GORGONE ALLA VIGILIA
Ci trovate anche su WhatsApp. Unitevi al nostro canale per restare sempre aggiornati con contenuti esclusivi, news, approfondimenti e tanto altro sul Bari. CLICCA QUI PER ISCRIVERTI.

Le probabili formazioni di Bari-Pescara
QUI BARI
Vivarini ha fatto capire che dovrebbe confermare il solito undici visto a Empoli e Castellammare, sebbene qualche giocatore sia da valutare. Davanti a Cerofolini, pertanto, si rinnova il duello tra i quattro centrali, con Vicari, Nikolaou e Meroni favoriti su Pucino, sebbene il capitano non sia al 100%. Sulle catene laterali nessun dubbio con Dickmann e Dorval, mentre in mezzo Verreth sarà affiancato ancora da Braunoder. Il tecnico abruzzese è intenzionato a confermare l’assetto a una punta, con Moncini supportato da Castrovilli e uno tra Antonucci e Pagano, con Gytkjaer dalla panchina.
BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Meroni, Vicari, Nikolaou; Dickmann, Braunoder, Verreth, Dorval; Castrovilli, Pagano; Moncini.
A disp. Pissardo, Marfella, Pucino, Rao, Maggiore, Pereiro, Cerri, Antonucci, Kassama, Gytkjaer, Partipilo, Burgio, Colangiuli. All. Vivarini.

QUI PESCARA
Gorgone dovrebbe fare qualche cambio rispetto alla squadra che una settimana fa ha perso contro il Padova. Letizia è in ballottaggio con Capellini per giocare nel terzetto difensivo con Gravillon e Brosco al centro della difesa, a protezione di Desplanches. Sulle corsie esterne ci saranno Corazza e Faraoni, in mezzo al campo agiranno Valzania, Caligara e Meazzi, mentre in avanti ci sarà il pericolo numero uno Olzer a supporto dell’attaccante centrale Di Nardo.
PESCARA (3-5-2): Desplanches; Gravillon, Brosco, Letizia; Corazza, Valzania, Meazzi, Caligara, Faraoni; Olzer, Di Nardo.
A disp. Profeta, Berardi, Brandes, Corbo, Graziani, Giannini, Saio, Sgarbi, Vinciguerra, Capellini, Cangiano, Okwonkwo, Tsadjout, Tonin, Dagasso, Kraja, Squizzato. All. G. Gorgone.

