Calciomercato Bari: sondaggio per un difensore del Pisa. Lo ha già allenato Vivarini

Le ultime di mercato

Dopo la sconfitta nell’ultima gara contro la Carrarese, ci sono state valutazioni interne per capire se provare un ribaltone totale, con un addio quasi già pronto per i direttori sportivi e l’allenatore Vincenzo Vivarini. Dopo svariate ore di riflessioni, si è deciso di non cambiare nulla. All’allenatore abruzzese è stato promesso l’arrivo di due-tre giocatori entro la gara di sabato contro la Juve Stabia. Per i 3 acquisti, c’è una trattativa avanzata per Cuni, un difensore e un centrocampista. Per il ruolo del difensore interessa Mateus Lusuardi, centrale del Pisa.

Magalini conferenza stampa

Interesse per Lusuardi

Il Bari, dopo aver preso i due centrali Cistana e Stabile, è in cerca di un ulteriore difensore centrale. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Pisa ha messo in uscita per un prestito Mateus Lusuardi, difensore classe 2004, e il club biancorosso avrebbe fatto un sondaggio. Il difensore in stagione ha totalizzato 3 presenze in serie A (nelle prime 3 gare di campionato), partendo sempre titolare, e soprattutto è stato comprato in estate dal Frosinone, dove è stato allenato da Vivarini insieme a Cuni.

Successivamente il difensore brasiliano non ha trovato spazio per una lesione di alto grado al collaterale mediale, conseguenza di un serio trauma distorsivo al ginocchio destro, infortunio che lo tiene fuori dal 22 settembre 2025, quasi 4 mesi. Su di lui ci sarebbe l’interesse del Bari e di un’altra squadra di cadetteria, la Reggiana. Le prossime ore saranno fondamentali per capire se l’area tecnica vorrà puntare sul difensore e provare a chiudere l’affare, trasformando il sondaggio in una trattativa.

By Davide Cavalluzzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati