Bari-Frosinone e la fiera degli ex. Guida Cerofolini, che boom per Koutsoupias

Gli incroci

Questa sera si torna in campo con la sfida tra Bari e Frosinone. Una gara particolare per tanti calciatori, doppi ex delle due squadre, sia lato biancorosso che lato ciociaro, con il greco Koutsoupias che spicca su tutti.

Koutsoupias
Copyright: SSC Bari

Koutsoupias e gli altri ex

Ilias Koutsoupias ha collezionato 14 presenze con la maglia del Bari nella stagione 2023/24, lasciando intravedere un buon potenziale, prima di un grave infortunio al crociato in allenamento che lo ha messo fuori dai giochi prematuramente. Voluto fortemente da Polito, il greco lo seguì in seguito a Catanzaro prima di approdare dallo scorso giugno a Frosinone. Per lui il trasferimento si è rivelato positivo: gli ha permesso di rilanciarsi dopo stagioni non semplici, visti i 4 gol in campionato e un ruolo da protagonista assoluto nello scacchiere di Alvini. Koutsoupias cercherà di confermarsi e, magari, di brillare proprio contro la squadra in cui non era riuscito a esprimersi al meglio né a convincere.

In casa Frosinone spicca anche il direttore generale del club Piero Doronzo, che ha trascorso ben 19 anni a Bari, dove ha ricoperto i ruoli di segretario e team manager. La sua lunga esperienza in biancorosso si è interrotta quando la società decise di cambiare rotta: con l’arrivo di Gianluca Paparesta alla guida del club, per Doronzo non arrivò la conferma. Oggi, per lui, la sfida contro il Bari rappresenta a tutti gli effetti un ritorno da ex.

In casa Bari l’ex più recente è Michele Cerofolini, diventato a suon di parate un punto di riferimento: in un avvio di campionato tutt’altro che agevole, il portiere si è imposto come uno dei giocatori più affidabili della formazione biancorossa. In estate è approdato in Puglia dopo il passaggio dal Frosinone, club con cui aveva collezionato 44 presenze in due stagioni tra Serie A e B.

A Frosinone, lo scorso anno, c’era anche Anthony Partipilo. L’attaccante, che con la maglia del Bari non è ancora riuscito a lasciare il segno, non aveva brillato neppure nella sua precedente esperienza in gialloazzurro. Fuori dai giochi l’altro ex Ebrima Darboe, che tornerà in campo nel 2026.

Darboe
Copyright: Domenico Bari / IPA Sport / IPA
By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati