Trionfo del Bari femminile nella fase regionale. Le parole dell’assessore Leonetti

Il trionfo

Dopo aver trionfato nuovamente nella Fase Regionale, le ragazze dell’Under 17 femminile del Bari guidate da Carmela Anaclerio, grazie ad un vittia nel derby contro il Lecce firmata da una rete di Gaia Stella De Tommaso, e le Under 15 guidate da Saverio Schino, stanno ora affrontando la Fase Interregionale. L’U17 è stata inserita nel Gruppo F (Comitato Pilota Lazio) insieme con Frosinone Calcio, Roma Calcio Femminile, Napoli Women, Palermo F.C. e Virtus Volla (Volla – Napoli), mentre le U15 nel Gruppo D insieme a A.S. Roma, S.S. Lazio Women, Frosinone Calcio, Palermo F.C., ASD Virtus Volla e Ternana Women. Nella 1a giornata le ragazze del Bari femminile saranno di scena a Palermo. 

Under 17 femminile

Palmares Bari femminile

3 vittorie campionati regionali U17
3 vittorie campionati regionali U15
3 vittorie campionati regionali U12

Un 5° posto Nazionale U17
Un 4° posto Nazionale U12

(quella in corso è la quinta stagione)

Under 12 femminile
Copyright: SSC Bari

Le parole dell’assessore Leonetti

Le ragazze delle formazioni U17, U15 e U12 rappresentano l’essenza più pura del Settore Giovanile del Bari: una realtà che negli anni è cresciuta con pazienza e visione, diventando un punto di riferimento solido e credibile a livello nazionale. Un cammino che ci rende orgogliosi, fatto di crescita costante e costallato di trionfi ( nelle ultime 5 stagioni 9 campionati regionali vinti, un 5° posto Nazionale conquistato dalle Under 17 e un 4° posto Nazionale raggiunto dalle U12). 

Da cinque anni ormai, l’eccellenza del calcio femminile pugliese veste il biancorosso. Il Bari ha accolto l’assessore allo sport del Comune di Bari, Lorenzo Leonetti, che ha voluto incontrare le atlete e lo staff per complimentarsi di un percorso straordinario. Dai successi regionali alle finali scudetto, ogni traguardo è il frutto di un lavoro quotidiano fatto di competenza, sacrifici e un’ambizione sana che unisce ragazze e preparatori. Le parole dell’assessore sono state un incoraggiamento prezioso a continuare su questa strada, confermando come il calcio femminile sia oggi una risorsa fondamentale per lo sport, per tutta la città di Bari e l’intera Regione. 

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati