Si giocavano ieri le gare della decima giornata di campionato Under 16 e 15 Serie A/B Girone C tra Bari e Empoli. Un doppio confronto ostico per i ragazzi delle giovanili biancorosse contro la forte selezione toscana, che ha visto perdere la formazione dei 2010 e vincere quella dei 2011. Un ko che costa così la vetta della classifica ai ragazzi di mister Santeramo, ora terzi in graduatoria. Altro ko invece per l’Under 17 di Losacco, che cade rovinosamente a Pescara.

La cronaca di Pescara-Bari Under 17
Brutto ko per i 2009, finora autori sicuramente di un campionato sottotono. I ragazzi di Losacco perdono anche a Pescara con un sonoro 3-0, reti di Turcu, Bosi e Di Marcello. I biancorossi restano così al quartultimo posto con 9 punti in classifica, con la vittoria che manca ben due mesi, quando si batté a domicilio la Juve Stabia alla quinta giornata. Nel prossimo turno, tra una settimana, altro impegno ostico in casa con la Fiorentina seconda. Di seguito il tabellino di Pescara-Bari Under 17.
Pescara-Bari 3-0
Marcatori: Di Marcello 10’ pt (PES); Turcu 31’ pt (PES); Bosi 26’ st (PES)
PESCARA (4-3-3): Doronzo, Marrone (Tarantelli 18’ st), Vincitorio (Nadi 10’ st), Lettieri, Felicissimo, Bosi, Rebega, Tenaglia (Zacconi 30’ st), Turcu (Spinelli 30’ st), Coppola (Collevecchio 10’ st), Di Marcello.
A disposizione: D’Ettorre, Giammarinaro, Tarantelli, Nadi, Zacconi, Collevecchio, Perrino, Spinelli, Di Giampietro.
Allenatore: Gessa. A.
BARI (4-3-3): Cipolla (Scattarelli 37’ st), Picciotti (Amorisco 26’ st), Valoroso (Bitetto 37’ st), Caputo (Gramegna 37’ st), Dellino, Lattanzio (Pietraniello 26’ st), Iacobbi (Girolamo 15’ st), Errico, Felice (Catalano 26’ st), La Fortezza (Leone 1’ st), De Ruvo (Grimaldi 37’ st).
A disposizione: Scattarelli, Amorisco, Bitetto, Gramegna, Leone, Girolamo, Catalano, Pietraniello, Grimaldi. Allenatore: Losacco N.
Ammoniti: Tenaglia 7’ st (PES), Lattanzio 26’ st (BAR), Leone 43’ st (BAR)

La cronaca di Bari-Empoli Under 16
Nel big match di campionato tra la prima e la seconda, ad avere la meglio è la fortissima formazione toscana. A decidere l’incontro le reti di Russomando e Lodi. Con questo risultato i biancorossi restano nelle zone altissime della classifica con 22 punti al terzo posto, a due punti dalla coppia di testa Fiorentina ed Empoli. Il prossimo match sarà tra 7 giorni in casa proprio della Fiorentina. Di seguito il tabellino di Bari-Empoli Under 16.

La cronaca di Bari-Empoli Under 15
Nell’altra gara di giornata, bel successo dei biancorossi di Berti. A decidere l’incontro una rete del baby Calefato. Con questo risultato i biancorossi restano nelle zone alte della classifica con 17 punti, a meno due dal terzo posto occupato dal Palermo. Il prossimo match sarà tra 7 giorni in casa della Fiorentina. Di seguito il tabellino di Bari-Empoli Under 15.


