Bari e Cosenza non si fanno male: 0-0 al San Nicola. Si rivede Menez

La cronaca di Bari-Cosenza

Va in scena al San Nicola la diciottesima giornata di campionato, con Bari e Cosenza che si affrontano quest’oggi in cerca del successo. L’allenatore dei galletti Pasquale Marino schiera dal primo minuto Edjouma al posto di Koutsoupias, colpito negli scorsi giorni da un problema al ginocchio. Torna dal primo minuto Sibilli, dopo un turno di squalifica, che affianca l’ex Nasti e Achik. Caserta, invece, rinuncia a Forte, con Tutino e Mazzocchi dal primo minuto. 17.646 spettatori (8.809 abbonati; 1.290 tifosi ospiti, settore esaurito).

Il primo tempo di Bari-Cosenza

Il primo tiro in porta è di Prasezlik su punizione al sesto, palla che Brenno smanaccia in angolo. Sul seguente corner mischione, che viene concluso dal tiro a lato di Venturi. La risposta del Bari è con un destro di Di Cesare su sviluppi di calcio di punizione, pallone sul fondo. Il primo giallo della gara è proprio del capitano, che sgambetta Tutino al 12′. La prima grande chance arriva al 15′, con Achik che lanciato da Nasti sbaglia il diagonale a tu per tu con Micai. Sul ribaltamento viene ammonito Ricci (era diffidato). Ci prova anche Vicari di testa, palla alta sulla traversa.

Il Bari va ancora vicino al vantaggio con Benali, il cui destro al 22′ colpisce in pieno il palo. Al 28′ Tutino chiede un rigore per una presunta gomitata, ma l’arbitro lascia giocare. Al 30′ ammonito Benali. Il Bari gioca meglio e sfiora di nuovo il vantaggio con Nasti, il cui colpo di testa è ben intercettato da Micaial 40′. Finisce così sullo 0-0.

Il secondo tempo di Bari-Cosenza

La ripresa si apre con un cambio per parte: Zuzek per Di Cesare (febbre e vomito) e Voca per Florenzi. Subito ammonito Nasti per proteste. Il primo tiro in porta è di Mazzocchi, smanacciato in angolo da Brenno. Sul ribaltamento contropiede del Bari, con Achik che lanciato in profondità si fa ingenuamente recuperare. Caserta ne cambia due al 55′: Calò per Zuccon e Cimino per Rispoli.

Cosenza pericolosissimo su angolo al 64′, ma la spizzata di Venturi non trova nessuno in area di rigore. Al 74′ Sgarbi prende il posto di Fontanarosa, mentre Marino toglie Achik e Maita per Aramu e Bellomo. Il Bari si fa vedere al 79′, con un tiro di Edjouma finito a lato. Si rivede Menez dopo 4 mesi: esce Edjouma. Entra anche Acampora per Nasti, mentre Caserta toglie Tutino per Crespi. Il Cosenza si riaffaccia con Mazzocchi, il suo destro a giro finisce a lato. L’ultimo tiro della gara è di Vicari, il cui colpo di testa finisce sul fondo. Al 92′ espulso Praszelik per doppio giallo. Termina così 0-0, un punto che certifica le difficoltà di entrambe le squadre.

By Redazione PianetaBari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati