Uno dei protagonisti della sfida del San Nicola tra Bari e Cesena è stato Andrea Meroni. L’esperto difensore centrale, al termine della sfida, ha parlato della gara e dei tre punti conquistati ai microfoni della radio ufficiale del club. Di seguito le sue dichiarazioni. Clicca qui per leggere le parole di Cerofolini in conferenza stampa.

Le parole di Meroni
Sul successo: «Sono tre punti fondamentali davanti al nostro pubblico, era fondamentale tornare alla vittoria. Lo abbiamo fatto con due successi consecutivi senza subire gol, aspetto su cui stavamo lavorando ed è fondamentale per questo campionato».
Sui miglioramenti: «Già da Mantova è venuto fuori un ottimo Bari in fase difensiva, in fase di possesso abbiamo fatto uno step in più oggi. Possiamo fare ancora meglio, arrivavamo da un periodo non semplice e ne stiamo uscendo piano piano anche grazie a questi risultati che sono anche fondamentali per il morale. Ce li stiamo creando noi attraverso il lavoro e l’atteggiamento».
Infine, il difensore ha detto la sua sulla propria prestazione e il risultato: «Ho preso un ammonizione sul finale, andava spesa per il bene della squadra per evitare un contropiede. Nel finale con l’aiuto dei compagni è diventato più facile difendere il risultato. Nel secondo tempo siamo riusciti a creare anche qualche azione pericolosa. E’ stata una partita equilibrata, sapevamo che dovevamo crearci l’episodio per cercare di vincere una partita contro una squadra forte che arrivava da cinque vittorie fuori casa. Non è un risultato scontato, dobbiamo ripartire da questa vittoria».

