Dato il benvenuto al 2026, il Bari sarà chiamato ad affrontare un anno complicato dove, senza troppi giri di parole, l’obiettivo primario e fondamentale sarà il mantenimento della categoria. Nel mese di gennaio la squadra di mister Vivarini affronterà quattro sfide complicate contro avversari scorbutici e pienamente calati nella categoria. Attendendo le prime mosse dal mercato, analizziamo il calendario del Bari a gennaio.

Il calendario del Bari a gennaio
Carrarese-Bari, sabato 10 gennaio ore 15:00
Il Bari inaugurerà il 2026, e chiuderà contemporaneamente il girone di andata, in casa della Carrarese. La squadra di Calabro ha tre punti in più dei biancorossi e proviene dallo scialbo 0-0 casalingo contro il Mantova. I ragazzi di Vivarini, sul sintetico dello Stadio Dei Marmi, saranno chiamati a sfornare una grande prova per poter agganciare proprio i marmiferi a quota 20 e sfatare il tabù delle vittorie esterne. Tutto questo, ovviamente, aspettando sussulti dal mercato.

Bari-Juve Stabia, sabato 17 gennaio ore 19:30
La prima del girone di ritorno del Bari sarà al San Nicola contro la Juve Stabia. I biancorossi hanno fronteggiato la squadra di Abate solamente ad inizio dicembre, nel recupero della decima giornata di Serie B, e conoscono alla perfezione quanto possano essere ostiche le Vespe. Sono alle porte della zona playoff ma, come dimostrando i numeri, le maggiori difficoltà le hanno trovate proprio in trasferta. Se si vuol centrare la salvezza, questa gara sarà l’ennesima da non poter fallire.

Cesena-Bari, sabato 24 gennaio ore 15:00
Il 24 gennaio il Bari affronterà nuovamente il suo passato: Michele Mignani. I romagnoli stanno facendo un gran campionato e, nonostante la brutta di sconfitta di Catanzaro dell’ultimo turno per 2-0, sono ancora in scia per poter fare un campionato da protagonisti. Guardando la classifica, la Serie A diretta è a solo 6 punti e questa squadra, tralasciando qualche tonfo clamoroso, ha dimostrato di potersela giocare con tutti. Su un campo difficile e caloroso come il Manuzzi, i biancorossi avranno l’obiettivo di far punti cercando di bissare il successo del girone d’andata con mister Fabio Caserta in panchina.

Bari-Palermo, venerdì 30 gennaio ore 20.30
Il Bari concluderà il mese di gennaio in bellezza ospitando al San Nicola il Palermo di Pippo Inzaghi. I rosanero sono solamente a quattro punti dalla promozione diretta, hanno il capocannoniere del campo ed un allenatore che sa come si vince in Serie B. Insomma, la squadra è destinata a lottare sino all’ultimo secondo per la Serie A. I biancorossi dovranno cercare di opporre resistenza facendo leva sul fattore campo che, soprattutto ad inizio stagione, ha sicuramente funzionato.

