Meroni: “Siamo stati più vivi e aggressivi, ma non basta. La vittoria manca da troppo tempo”

Le parole di Meroni

Le dichiarazioni di Andrea Meroni dopo la fine della gara tra Bari ed Avellino, terminata 1-1, rilasciate in zona mista. Di seguito le sue parole, clicca qui per leggere quelle di Vivarini.

Meroni
Copyright: SSC Bari

Le parole di Meroni

Il difensore ha commentato: «C’è rammarico, perché passare in vantaggio e poi subire gol è stato un peccato. Ci tenevamo veramente tanto a portare a casa la vittoria, che ormai manca da un po’ troppo tempo. Abbiamo avuto quei dieci minuti in cui loro hanno cambiato modulo e siamo andati ad abbassarci un po’ troppo, concedendo un pochino di campo, cosa che prima non era successa».

Meroni ha proseguito: «Il gol? Lo devo rivedere, sicuramente tutti potevamo fare di più per evitare il tiro e anche sulla respinta. È un grosso peccato. La squadra è stata più viva. Il mister ha cercato di cambiare assetto, andando a prenderli alti, a uomo, cercando di vincere più duelli possibili. Ci portiamo a casa il fatto di aver provato a reagire, ma siamo consapevoli che ad oggi non basta».

Sguardo alla seconda parte di stagione: «Dobbiamo fare sicuramente un girone di ritorno che ci permetta di portare a casa tanti punti, perché il campionato sarà molto complesso e si giocherà punto a punto fino alla fine. Oggi abbiamo provato un assetto completamente diverso per cercare di vincere la partita. Giocando così possiamo recuperare anche tanti palloni alti per cercare subito la conclusione in porta».

Chiosa finale: «Quando gli avversari sono bravi a uscire, rischiamo qualche contropiede. Lì non dobbiamo andare in panico o disunirci, ma sapere che questo modo di giocare ti porta anche a questo. L’importante è rimanere in partita e sfruttare poi gli episodi che capitano».

By Domenico Farella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati