Dopo la prova incolore di venerdì scorso, il Bari tornerà in campo domani sera alle ore 19:30 ospitando l’Avellino. Contro gli irpini, i biancorossi saranno chiamati a dare un segnale di vitalità per concludere al meglio un 2025 non di certo positivo. Ulteriore obiettivo sarà quello di prolungare una striscia di vittorie casalinghe non indifferente contro i biancoverdi.

Bari, che striscia di vittorie contro l’Avellino
L’Avellino, dando una occhiata ai precedenti, è la squadra contro cui il Bari detiene la striscia aperta più lunga di vittorie casalinghe in Serie B: nove, che diventano dodici aggiungendo anche le sfide tra le due squadre nel campionato di Serie C negli ultimi anni. I biancorossi, infatti, hanno sempre vinto le gare giocate al San Nicola contro l’Avellino in Serie B dal lontano 2004.
Tante le belle vittorie in cadetteria negli ultimi anni: dal 2-1 con gol di Improta e Galano alla doppietta di Fedele nel 2016 sino al colpo di testa di Joao Silva nell’anno della meravigliosa stagione fallimentare. L’Avellino non va via da Bari con dei punti, in Serie B, dal lontano 1988 (terminò 0-0) quando lo stadio di casa erano ancora il Della Vittoria. Volendo riavvolgere ancor di più il nastro, i biancoverdi non vincono in Puglia in Serie B dal 1977.
I biancorossi hanno fatto la voce grossa contro gli irpini anche nei tre anni di Serie C collezionando tre vittorie su tre. La prima nel 2020 con gol di Antenucci e Perrotta e soprattutto Vivarini in panchina, la seconda con Auteri in panchina vinta 4-1 e la terza, nell’anno della promozione, grazie ad un bellissimo gol dalla distanza di Mattia Maita. Appuntamento a domani sera, con i biancorossi che avranno l’arduo compito di allungare una striscia che va avanti da oltre trent’anni.

