Matchday per il Bari, impegnato nel pomeriggio allo stadio Euganeo contro il Padova, incontro valido per la ventiseiesima giornata di campionato. L’avversario odierno è la squadra di Andreoletti, attualmente al dodicesimo posto in classifica insieme alla Sampdoria e in piena lotta per evitare la retrocessione, con un rassicurante +8 dal Bari penultimo. Impegno fondamentale per mister Moreno Longo, contro una diretta concorrente alla salvezza, da vincere a tutti per risalire la classifica e allontanare l’incubo retrocessione. Di seguito le probabili formazioni di Padova-Bari.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DI ANDREOLETTI ALLA VIGILIA
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI DI LONGO ALLA VIGILIA
Ci trovate anche su WhatsApp. Unitevi al nostro canale per restare sempre aggiornati con contenuti esclusivi, news, approfondimenti e tanto altro sul Bari. CLICCA QUI PER ISCRIVERTI.

Le probabili formazioni di Padova-Bari
QUI PADOVA
Andreoletti dovrebbe confermare il 3-5-2, con Sorrentino tra i pali e il terzetto difensivo formato da Villa, Sgarbi e l’ex Belli. In mediana Harder sarà affiancato da Di Maggio e Capelli, mentre sulle corsie esterne spazio a Varas e Barreca. Alle spalle della punta Bortolussi agirà Di Mariano, cercato vanamente a gennaio dai biancorossi. Dalla panchina gli ex Perrotta e Lasagna, oltre a Caprari, anch’egli valutato nelle scorse settimane.
PADOVA (3-5-2): Sorrentino; Villa, Sgarbi, Belli; Barreca, Harder, Di Maggio, Capelli, Varas; Di Mariano, Bortolussi.
A disp. Fortin, Mouquet, Faedo, Favale, Pastina, Perrotta, Crisetig, Fusi, Giunti, Silva, Buonaiuto, Caprari, Lasagna, Seghetti. All. M. Andreoletti.

QUI BARI
Longo ha recuperato Nikolaou e De Pieri, ma deve ancora rinunciare agli infortunati Verreth e Dickmann, oltre che al lungodegente Darboe. Davanti a Cerofolini, pertanto, potrebbe essere riproposta la difesa delle ultime settimane: braccetti capitan Pucino e Cistana, con Odenthal al centro. Sulle catene laterali Esteves dovrebbe prendere il posto di Mane, scottato dall’autogol, ma non è da escludere l’ipotesi Piscopo, con Dorval sulla sinistra, mentre in mezzo l’unico sicuro del posto pare Artioli, con Braunoder e Traoré in ballottaggio per una maglia da titolare. In avanti dovrebbe rientrare Moncini dal primo minuto insieme a Rao e uno tra Cavuoti, Piscopo e Cuni.
BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Pucino, Odenthal, Cistana; Esteves, Braunoder, Artioli, Dorval; Rao, Piscopo; Moncini.
A disp. Pissardo, Marfella, Mantovani, Stabile, Burgio, Gytkjaer, Cuni, Cavuoti, Bellomo, Pagano, Traoré, Mane, Maggiore, De Pieri, Nikolaou. All. Longo.

