Per il Bari, l’ennesimo weekend da mani nei capelli. La squadra, appena un punto in 3 scontri diretti con Mantova, Spezia e Südtirol, ha mostrato ancora una volta il penultimo posto in classifica sia più che giustificato. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la squadra è crollata disputando una seconda frazione a dir poco imbarazzante. Insomma, nonostante la vittoria di Cesena, Longo non sembra abbia dato quella scossa necessaria per condurre la squadra alla salvezza.

La media punti di Longo
Poco prima del ritorno dell’allenatore piemontese, i piani alti biancorossi avevano optato per l’esonero di mister Vincenzo Vivarini. L’ex Pescara e Frosinone aveva collezionato appena 4 punti in 8 partite: media punti di 0.50, altamente insufficiente per il mondo Bari.
Longo dal suo arrivo, ha messo in fila una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. La media punti è leggermente superiore: 0,8 punti a partita, ma ancora fortemente negativa per poter pensar di confermare la categoria. L’unica nota positiva è la classifica: le altre concorrenti per la salvezza hanno perso quasi tutte, ma per arrivare all’obiettivo prefissato ci sarà bisogno di un miracolo.

