Subito dopo l’1-1 del San Nicola tra Bari e Avellino, il tecnico biancorosso Vincenzo Vivarini ha commentato il risultato e la prestazione dei suoi in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni, clicca qui per leggere le parole di Dickmann.

La conferenza stampa di Vivarini
Il tecnico ha così analizzato il pari: «Avevo detto che avrei voluto una risposta importante dal punto di vista di coraggio e lotta, penso che sotto questo aspetto i ragazzi si siano espressi nel modo di giusto. Ai numeri meritavamo di vincere, abbiamo avuto le occasioni più nitide. Non basta però solo l’applicazione, serve la qualità e l’organizzazione. I cambi sono stati tutti forzati, tranne Gytkjaer perché non potevo rischiare di finire subito i cambi. Moncini l’ho visto meno brillante in settimana, poi insieme penso che si pestano i piedi. Sarebbe dovuto entrare prima, per cui è stato un po’ penalizzato. Sicuramente c’è comunque molto da fare».
Vivarini prosegue: «Io ho sempre detto che bisogna dare tutto. Adesso dobbiamo alzare la capacità atletica e fisica, dobbiamo essere più bravi a ricercare la profondità. Poi abbiamo anche accusato un calo, soffrendo pure il cambio modulo dell’Avellino, il che ci ha portato a perdere qualità, anche con chi è entrato. Abbiamo avuto la base, perché bisogna sempre lottare come abbiamo fatto oggi. Bisogna dare continuità, essere sempre all’altezza della situazione e far divertire i nostri tifosi».
La chiosa finale è sul mercato: «Sappiano qual’è la situazione, adesso dobbiamo individuare i giocatori che sono sul mercato. La società ha dato massima disponibilità. Dobbiamo individuare i ruoli scoperti o che vanno rafforzati. Io spero che arrivi prima di Cararra qualcuno che ci dia una mano».

