Vicari e il Bari ai titoli di coda. A gennaio sarà addio, lo cercano in C

Le ultime

Nella disastrosa prima metà di stagione del Bari, è davvero difficile salvare pienamente qualcuno. E non fa eccezione nemmeno Francesco Vicari. Complice più di qualche prestazione non all’altezza, il capitano biancorosso è stato spesso oggetto di critiche negli ultimi mesi. E con tutta probabilità, le strade dell’ex Spal e del galletto si separeranno a gennaio: si vocifera di un possibile trasferimento in Serie C.

Vicari
Copyright: Vincenzo Orlando / IPA Sport / IPA

Vicari e la sua stagione mai decollata

Sono i granata della Salernitana ad aver messo gli occhi sul classe 1994. I campani sono attualmente terzi nel girone C di Serie C, e pensano al centrale biancorosso (ma anche a Pucino) per rinforzare il reparto arretrato e puntare al ritorno, dopo appena un anno, in cadetteria.

E se Pucino si è caricato spesso la squadra sulle spalle negli ultimi momenti difficili, con prestazioni tutto sommato sufficienti e grintose quando necessario, lo stesso non si può dire di capitan Vicari. L’ex Spal paga la responsabilità di un reparto difensivo che troppo spesso ha scricchiolato in queste sedici giornate: con lui in campo il Bari ha incassato 18 gol in 9 partite; 9, invece, sono quelli subiti nelle restanti 8 gare. Oltre al fatto che, con Vicari in campo, i biancorossi non hanno mai vinto.

Non è certamente Francesco Vicari l’unico problema di un Bari che, di problemi, ne è invece costellato. Sta di fatto, però, che la stagione in biancorosso del 31enne non è mai decollata a pieno. Per questo l’addio a gennaio appare sempre più probabile, per favorire un rimescolamento delle carte anche – e soprattutto – in difesa, del quale il Bari ha un disperato bisogno.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

By Vito Lotito

22 anni, barese, football addicted da quando ho memoria. Nel tempo libero faccio finta di fare il giornalista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Correlati