Nella disastrosa prima metà di stagione del Bari, è davvero difficile salvare pienamente qualcuno. E non fa eccezione nemmeno Francesco Vicari. Complice più di qualche prestazione non all’altezza, il capitano biancorosso è stato spesso oggetto di critiche negli ultimi mesi. E con tutta probabilità, le strade dell’ex Spal e del galletto si separeranno a gennaio: si vocifera di un possibile trasferimento in Serie C.

Vicari e la sua stagione mai decollata
Sono i granata della Salernitana ad aver messo gli occhi sul classe 1994. I campani sono attualmente terzi nel girone C di Serie C, e pensano al centrale biancorosso (ma anche a Pucino) per rinforzare il reparto arretrato e puntare al ritorno, dopo appena un anno, in cadetteria.
E se Pucino si è caricato spesso la squadra sulle spalle negli ultimi momenti difficili, con prestazioni tutto sommato sufficienti e grintose quando necessario, lo stesso non si può dire di capitan Vicari. L’ex Spal paga la responsabilità di un reparto difensivo che troppo spesso ha scricchiolato in queste sedici giornate: con lui in campo il Bari ha incassato 18 gol in 9 partite; 9, invece, sono quelli subiti nelle restanti 8 gare. Oltre al fatto che, con Vicari in campo, i biancorossi non hanno mai vinto.
Non è certamente Francesco Vicari l’unico problema di un Bari che, di problemi, ne è invece costellato. Sta di fatto, però, che la stagione in biancorosso del 31enne non è mai decollata a pieno. Per questo l’addio a gennaio appare sempre più probabile, per favorire un rimescolamento delle carte anche – e soprattutto – in difesa, del quale il Bari ha un disperato bisogno.
View this post on Instagram

